Holland Flowers Festival
Dal 23 al 27 Febbraio 2011 si terrà a Middenmeer la 78° edizione della Holland Flowers Festival. Ogni anno, questo coloratissimo evento contraddistingue infatti l’inizio della primavera con una stupenda esposizione di fiori a bulbo.
Con questa bella manifestazione partono i primi appuntamenti floreali in un periodo in cui il freddo in realtà deve essere ancora smaltito. Decine di orticoltori e produttori di talento si prodigano a trasformare circa 4.500 mq in una mostra strabiliante realizzata da fiori ma anche da diversi giardini campione da cui è possibile prendere spunto per la progettazione del proprio orticello casalingo. Ben 25.000 visitatori potranno ammirare le composizioni, una festa di colori e profumi.
Si tratta soprattutto di un incontro internazionale della floricultura tra aziende ed esperti nel settore che in questo modo posso confrontare esperienze, conoscere nuovi clienti, consolidare quelli storici, aggiornarsi sulle ultime tecniche di coltivazione.
All’evento ovviamente possono partecipare anche i normali utilizzatori in cerca di idee per la casa o di regali originali e consigli.
Come l’anno scorso il costo del biglietto è di € 12,50 a persona, con riduzioni disponibili on line che possono essere ancora minori per bambini.
Come l’edizione precedente la manifestazione sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle 18. Venerdì sera fino al 21:30.
Ecco le foto dell’evento
Quest’anno il tema sarà ispirata al Messico. Un Paese davvero stimolante per una colorita primavera che si desidera avere quest’anno.
Tag: Eventi, fiori, hollandflowersfestival
11 Febbraio 2011 alle 20:41
sarà stupenda!!!!in italia come minimo il biglietto te lo facevano pagare almeno 20 euri…
18 Febbraio 2011 alle 09:45
In effetti l’evento sembra davvero molto interessante e il prezzo del biglietto è più che giusto.
@Nicola: forse quello che dici è giusto per gli eventi ma è pur vero che all’estero spesso ti fanno pagare le visite nei musei/monumenti molto più che in Italia specialmente se rapportate all’importanza degli stessi. Solo un esempio: prova a visitare Casa Batllo a barcellona… costa più che visitare Palazzo Ducale a venezia… e con tutto il rispetto non sono neanche lontanamente paragonabili.
Stefano