Archivio di Maggio 2013

Haarlem. Biblioteca in stazione

venerdì, 31 Maggio 2013

Haarlem. Biblioteca in stazione

A volte, quando si aspetta il treno, non c’è nient’altro da fare se non stare seduti ed aspettare. Ma da qualche tempo l’attesa potrà diventare molto più piacevole alla biblioteca della stazione ferroviaria di Haarlem. La biblioteca è aperta tutti i giorni feriali dalle 7.00 alle 9.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Grazie al sistema self service Nedap Librix, i libri e le riviste possono essere presi in prestito senza bisogno di fare lunghe code. Leggi il resto di questo articolo »

Schiphol. Cosmetic Fish Spa

mercoledì, 29 Maggio 2013

Amsterdam Schiphol

Una Comsetic Fish Spa nell’Holland Boulevard si trova a Schiphol. Qui i passeggeri potranno godersi uno speciale trattamento con i pesci ‘Garra Rufa’ che mordicchiano i piedi dei clienti per ‘esfoliarli’. La Cosmetic Fish Spa fa parte del progetto ‘Back To Life’, inaugurato nel 1999. Una Comsetic Fish Spa è stata inaugurata di recente nell’Holland Boulevard di Schiphol. Qui i passeggeri potranno godersi uno speciale trattamento con i pesci ‘Garra Rufa’ che mordicchiano i piedi dei clienti per ‘esfoliarli’. La Cosmetic Fish Spa fa parte del progetto ‘Back To Life’, inaugurato nel 1999. Leggi il resto di questo articolo »

Amsterdam. il Vondel Hotel

lunedì, 27 Maggio 2013

Amsterdam. il Vondel Hotel

Della catena ‘Vondel Hotels‘ di Amsterdam il 3° boutique hotel a 4 stelle: l’Hotel JL N° 76. Questo albergo è localizzato in 2 edifici risalenti al diciottesimo secolo nel cuore della capitale, nel centralissimo quartiere dei musei e della moda: il Vondelpark, la Concert Hall, la Leidseplein. Gli altri due hotel del gruppo, l’Hotel Roemer e l’Hotel Vondel, si trovano a pochi minuti di distanza. Leggi il resto di questo articolo »

IJmuiden. Apertura tutto l’anno dei locali in spiaggia

venerdì, 24 Maggio 2013

IJmuiden

Noordzee, Zuidpier o Zeezicht sono i nomi dei locali dislocati lungo la spiaggia di ‘IJmuiden aan Zee‘ che,a differenza di altre località balneari olandesi, rimarranno aperti durante tutto l’anno. Disponibilità anche durante tutto l’inverno per accogliere tutti coloro che vogliono divertirsi o anche solo rilassarsi godendosi il panorama marino. Gli amanti dello sport non dovranno più aspettare la prossima stagione estiva per godersi il mare. La spiaggia di ‘Noordpier’ ospita infatti altri due locali molto conosciuti: il Timboektoe ed l’Aloha.
Inoltre nel locale BEACH-INN, sulla spiaggia di IJmuiderslag, verranno organizzati durante i mesi invernali ogni sabato eventi con musica live con dj o artisti dal vivo che animeranno le serate.

Via Holland.com

L’ARTZUID Amsterdam 2013

mercoledì, 22 Maggio 2013

ARTZUID Amsterdam

Dal 22 maggio fino al 22 settembre 2013 si terrà l’ArtZuid Amsterdam. Cinquanta sculture saranno esposte nel quartiere Zuid di Amsterdam. Per guardarle tutte occorrono almento due ore e mezza. Il percorso a piedi ARTZUID è aperto a tutti ed è assolutamente gratuito.

Visita al Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi

martedì, 21 Maggio 2013

I Collaboratori del Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi

Splendida giornata al Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi a Milano. Leggi il resto di questo articolo »

Texel. Un labirinto di mais, come è bello perdersi

lunedì, 20 Maggio 2013

isole frisone, gli scogli

A piedi e in bici alla ricerca dell’uscita del labirinto: una bella esperienza sull’isola di Texel . Il labirinto si trova su un fantastico appezzamento di terreno di due ettari di piante di mais. La particolarità che rende questo labirinto davvero unico è che ciclisti e pedoni possono aggirarsi per il labirinto contemporaneamente senza mai incontrarsi. Questa attrazione è stata ideata dall’inglese Adrian Fisher, ritenuto ormai una personalità internazionale in questo ‘settore’ che comprende, oltre ai labirinti, anche diverse altre ingegnose creazioni. A partire dal 2003, ogni anno sull’isola è possibile ammirare un tema diverso, riconoscibile al meglio se visto dall’alto.

Questo particolarissimo labirinto può essere esplorato attraverso 2 percorsi distinti, dove, attraverso un sistema di ponti, pedoni e ciclisti non rischiano mai di ‘scontrarsi’. Punti forti del design sono la sicurezza e il fatto che il labirinto sia privo di vicoli ciechi, per fare in modo che il divertimento sia assicurato. Inoltre, all’interno, è possibile trovare un ‘giardino da tè’ e diversi puzzle per intrattenere piccoli e grandi.
L’attrazione è aperta tutti i giorni dalle 11.00 alle 18.00 e l’ultimo ingresso è alle 17.00.

Via Holland.com

L’Eindhoven Culinair 2013

venerdì, 17 Maggio 2013

Eindhoven Culinair

Dal 17 al 20 Maggio 2013 si terrà allo Stadswandelpark di Eindhoven l’Eindhoven Culinair, una competizione culinaria a cui parteciparanno una ventina di ristoranti, provenienti da svariate città, che si contenderanno il 1° premio, a suon di portate di cibo tipico locale.
Assieme a tanta musica, relax e divertimento, la manifestazione è deliziosa perchè preparata al momento. Ogni anno i partecipanti sono accuratamente selezionati per l’alta qualità e la varietà di piatti.
Numerosi quelli splendidamente decorati, tanta buona musica e belle terrazze. Il numero sempre crescente di presenze, di edizione in edizione, dimostra quanto sia aspettato l’evento.

Il Festival a/d Werf 2013

mercoledì, 15 Maggio 2013

Festival a/d Werf

Dal 17 al 26 Maggio 2013, Utrecht si diviene un palcoscenico del festival culturale. Si tratta del Festival a/d Werf.
In anteprima mondiale, questo evento annuale mostra produzioni originali realizzate da artisti, tra cui giovani promettenti olandesi che esplorano i confini del teatro. Un programma audace e vario con personaggi anche internazionali, arte visiva, performance, workshop, eventi musicali e dibattiti su temi che riguardano anche questioni sociali, dichiarazioni politiche e dilemmi personali.

Lo Schotland Festival a Dordrecht 2013

sabato, 11 Maggio 2013

Schotland Festival

Il 11 e il 12 Maggio 2013 ad Dordrecht si svolgerà lo Scotland Festival, un weekend di musica, danza, viaggi, animali e natura, sport e cultura, gastronomia.
Durante il Keltfest, i visitatori potranno sperimentare le diverse attività sulla cultura celtica, tra cui alcune strane e divertenti: vedere come i Celti utilizzano le pelli di pecora per dormirci su, ammirare la cornamusa Scottish che si alterna con la festosa musica folk irlandese, praticare il tiro con l’arco, assaggiare le prelibatezze tipiche scozzesi o lanciare il martello Caber. Sempre in stile rigorosamente a tema, la ristorazione offre Haggis e il salmone scozzese che viene servito in piatti in ceramica, così come gli Highland di bistecca e il prosciutto cotto. Non può mancare la birra irlandese che è ovviamente è portata ai tavoli in tazze sempre di ceramica.