Il North Sea Jazz Festival 2011
Il 8, 9 e 10 Luglio 2011 si esibiranno a Rotterdam i migliori musicisti al mondo di jazz e giovani talenti che grazie a questa grande occasione potranno farsi conoscere. Si tratta del North Sea Jazz Festival
Tra le specialità: New Orleans, hard bop, swing, bebop, jazz, free, fusion e jazz rock ma anche generi musicali simili al jazz come musica latina, funk e soul blues. Il North Sea Jazz Festival si è trasformato in un grande evento internazionale. Nel corso del tempo è cresciuto contando quindici sedi, circa 1300 artisti e dai 65.000 ai 70.000 spettatori provenienti da tutto il mondo all’anno. Dal 2006 il festival ha individuato una posizione nuova e più ampia: Ahoy Rotterdam.
Il Nord Sea Jazz Festival, uno dei più celebri festival jazz del mondo, è famoso per i suoi variegati generi musicali, che vanno dal jazz tradizionale di New Orleans, swing, hip-hop, gospel, free jazz, fusion, jazz d’avanguardia e jazz elettronico al blues, gospel, funk, soul, musica latino americana, jazz elettronico, avant-garde jazz, world music e R&B, beat.
Sul sito web ufficiale il programma viene illustrato giorno per giorno con visualizzazione in ordine alfabetico di autore, o per orario per genere e programma. Ecco alcune Foto.
Lasciatevi attrarre dai coinvolgenti ritmi di questo unico e fantastico evento.
Tag: Eventi, musica, north sea jazz festival, rotterdam
12 Luglio 2011 alle 20:30
Ragazzi, segnatevelo subito sull’agenda per il prossimo anno!
Oggi qui in Olanda non fa il caldo soffocante che c’è in Italia; anzi, a dire la verità fa quasi freddino….
Allora, se cercate un po’di refrigerio venite subito! Piero, guarda caso, è di nuovo ad Amsterdam; per ..un matrimonio! Speriamo che il prossimo ( matrimonio) sia il suo!!!!
Saluti a tutti!
13 Luglio 2011 alle 22:16
Meglio il freddino che il caldo…
14 Luglio 2011 alle 16:51
Confermo il freddino…rispetto in Italia mi fa quasi rabbia…quasi tutta la mia vacanza rinchiuso in Hotel…piove che sembra il diluvio universale x non parlare del freddo..
14 Luglio 2011 alle 20:58
Caspita.. avevo letto del tempo.. ma non pensavo fosse a questi livelli.. mi dispiace Piero.. qualcosa di sicuro cambierà
15 Luglio 2011 alle 10:55
una tre giorni da ricordare e da riprogrammare sicuramente per l’anno prossiimo….buona l’organizzazione la location e cartellone incredibile
15 Luglio 2011 alle 17:20
Fantastico Alex.. gli olandesi sono sempre dei bravi organizzatori di eventi.. e se questo è il più grande del settore..una ragione ci sarà..
16 Luglio 2011 alle 12:08
Oggi invece si terrà Extrema, un’altra festa molto seguita dai giovani.
Piero, mi dispiace, ti sei beccato gli unici giorni di pioggia e freddo!!!!!
Mannaggia!!!!
Ma anche in Nord Italia pioveva….
17 Luglio 2011 alle 07:35
Mi è sfuggita… è questa Cri: Extrema ?
17 Luglio 2011 alle 12:50
Che dire Cri..anche ieri prima di salire sul treno mi sono preso l’acqua e ovviamente dopo è uscito il sole…ho sempre detto che sarebbe stato il mio ultimo viaggio ogni qualvolta riprendevo l’aereo …adesso non ho detto niente…sono partito in silenzio
Ciao a tutti…una sola considerazione…
L’Olanda è un gran bel paese…100 mila volte meglio dell’Italia x tutto …fatta eccezione x il cibo e monumenti ..ovviamente .
W L’OLANDA E W AMSTERDAM
17 Luglio 2011 alle 16:09
Povero Piero,
ti sei beccato un tempo infame! Ieri mi si è congelato persino il naso! Non scherzo! Era tutto gelato e avevo le mani blu dal freddo. Quasi quasi uscivo da casa con guanti, sciarpa e cappello di lana!
I miei figli mi hanno detto che esageravo….ESAGERAVO UN TUBO!!! Tu puoi testimoniare!!! Nelle mie vene scorre CALDO sangue italiano ( nel loro MISTO ) per cui a volte, per via del tempo, mi viene la depressione.
Per il resto sto bene qui.
Allora, Piero, ben tornato nella, calda, calduccia, ora mi pare persino TORRIDA Italia!