Il Rotterdamse Museumnacht 2011
Sabato 5 marzo 2011, dalle 19.45 di sera alle 02.00 del mattino, avrà luogo la 10° edizione della ‘Rotterdamse Museumnacht‘, ossia la Notte dei Musei di Rotterdam, quella più divertente.
Il tema di quest’anno è interamente dedicata a 10×010: quarantasei gallerie di musei aperte fino a tarda notte per un programma ricco di mostre interessanti, spettacoli con sorprese a festa. Lungo il percorso rimarrete stupiti da iniziative di artisti e interpreti. La notte dei musei, arte e cultura in dieci volte. Ernest van der Kwast, Rotterdam, scrittore e visionario, soffierà le candeline sulla torta di compleanno.
Con un mix tra sogno e realtà, passato e futuro, bene e male comincia anche quest’anno un’edizione che infuocherà gli animi e la città in una notte ricca di attività emozionanti e frizzanti, spettacoli sorprendenti e workshop, visite guidate speciali. Variegati e numerosissimi i mini eventi organizzati dai musei e all’aperto per le strade della città come le creazioni di fuoco e danza esotica realizzate in collaborazione con il Circo Rotjeknor.
Manifestazioni simili in Olanda sono l’Open Monumentendag di Settembre, il Weekend Nazionale dei Musei ad Aprile e il Museumnacht di Novembre ad Amsterdam ma questo è davvero particolare.
Tag: arte, Eventi, musei, rotterdam, rotterdamse museumnacht
7 Marzo 2012 alle 06:17
[…] 10 marzo 2012, avrà luogo l’11° edizione della Notte dei Musei (‘Rotterdamse Museumnacht‘) di […]
6 Marzo 2013 alle 06:26
[…] 9 marzo 2013, avrà luogo la 12° edizione della Notte dei Musei (‘Rotterdamse Museumnacht‘) di Rotterdam. {lang: 'it'}Se non vuoi perdere nemmeno un articolo di BlogOlanda.it abbonati al […]