Il Boutique Hotel & Brasserie Patou
lunedì, 28 Febbraio 2011Il Boutique Hotel & Brasserie Patou si trova nella P.C. Hooftstraat, la via dello shopping più lussuosa di Amsterdam. Progettate dall’architetto Jen Alkema, 12 stanze arredate in stile luossuosamente minimal offrono un soggiorno ideale a turisti, amanti del fashion e uomini d’affari.
Per il Boutique Hotel Patou il progettista ha lavorato ad un’idea unica dello spazio, in una combinazione di linee e luci. Tutti gli spazi sono progettati fino all’ultimo millimetro per offrire agli ospiti dell’hotel il maggior confort possibile.
Jen Alkema è noto per il modo in cui cura i dettagli negli spazi. E’ già conosciuto per aver lavorato a progetti importanti come gli uffici del TBWA e il ristorante Vuong, oltre ad abitazioni private.
Dall’hotel Patou si possono raggiungere alcuni dei luoghi di maggiore interesse turistico come i musei Rijksmuseum, il Concertgebouw e Van Gogh Museum e il bellissimo parco Vondelpark.
Il Boutique Hotel Patou deve il suo nome al leggendario couturier Jean Patou, colui che negli anni 20 per primo utilizzò i capi sportivi nella sua collezione ed introdusse lo scollo a V.
Immagine da Di morephotos49