Natale al Palazzo Reale Paleis Het Loo
Dal 14 dicembre 2010 al 2 gennaio 2011 sarà possibile rivivere alla corte della famiglia della Casa di Orange, presso il Paleis Het Loo i festeggiamenti durante i trecento anni di reggenza e di celebrazioni natalizie.
Servizi di piatti e centro tavola che risalgono al tempo del re Guglielmo II, tovaglie damascate, abbondantemente decorate per il Natale si aggiungono a vischio, ghirlande, piante profumate, aromatiche e arrampicanti, rami di pino che provengono dalle serre della ‘Orangerie’. All’interno faranno da cornice vari alberi natalizi anch’essi riccamente decorati, nel cortile uno grande illuminato a festa.
Quello vittoriano nella camera del Re ha uno spesso strato di cotone idrofilo lungo i suoi rami per imitare un bianco Natale, mentre quello del Principe Hendrik è corredato da materiali naturali come frutta, figure di paglia e frollini.
L’esposizione di tutto quello che autenticamente era della famiglia dei Statolder e della Famiglia Reale durante il periodo del Natale è ormai da diversi anni diventata una tradizione al Palazzo Het Loo in risposta al grande interesse dimostrato dal pubblico.
Via Holland.com
Tag: apeldoorn, castelli, Eventi, monumenti, musei, paleis het loo, sovrani, storia
10 Dicembre 2010 alle 12:01
che bello… si torna a rivivere le fiabe delle principesse che anche in questo periodo le trasmettono alla TV…
10 Dicembre 2010 alle 21:12
E il Palazzo Reale Paleis Het Loo è la casa ideale per questo tipo di avvenimenti …