BlogOlanda oggi compie 1 anno. Parlo della nuova versione del Blog da quando è divenuto indipendente da Dada, ma se consideriamo il tempo totale di permanenza nel web, ossia, dal 12 Marzo 2006, si tratta in realtà di quasi 3 anni e mezzo di vita. Leggi il resto di questo articolo »
Spogliarsi completamente nudi per la realizzazione di un calendario per fini benefici, in ambienti naturali in cui sono coinvolte persone del pubblico legati ad attività professionali specifiche. Questo è lo scopo del nuovo reality olandese dal nome ‘Bloot gewoon‘ che tradotto significa infatti “semplicemente nudi” e che in questi giorni di programmazione sul canale nazionale olandese, in prima serata, è fonte di perplessità e polemiche. Leggi il resto di questo articolo »
Middelburg e Ouddorp, due nuove tappe per la gita domenicale di Cristina e Hans. Storia, notizie pratiche, lezioni di olandese, monumenti da visitare e persino alcune informazioni utili per fare un bel bagno nel mare olandese. Sono questi gli ingrendienti di uno dei loro magnifici articoli. Leggi il resto di questo articolo »
Ecco una delle gita fuori porta di Cristina e Hans che ci deliziano con riferimenti storici, aneddoti, detti e curiosità di una bella città olandese davvero da visitare ma non mancano alcune dritte turistiche sui prezzi e consigli. Gli olandesi fanno pagare tutto dice Cristina, si ricordo ancora quando rimasi stupito nel voler entrare in una chiesa di Amsterdam, eppure anche a Pisa non puoi fare un passo che devi lasciare la tassa. Ma vi lascio allo splendido racconto Leggi il resto di questo articolo »
Non bastava un racconto fotografico dettagliato, Diego ha voluto raccontare ogni minuzioso particolare del suo viaggio ad Eindhoven con un Video di ben 25 minuti, da quando ha messo piede in aeroporto a quando è ritornato a casa.. devo dire che è venuto veramente bene.. un lavoro da vero professionista ! Leggi il resto di questo articolo »
“Preuvenemint” è il nome del festival annuale di arte culinaria di Maastricht che si terrà dal 27 al 30 agosto 2009. Lo strano nome di questo evento deriva dal dialetto della regione di Maastricht, il Limburgo: “preuve” (assaggiare) e “eveniment” (evento). Leggi il resto di questo articolo »
Il nuovo Noè del nuovo millennio è Johan Huibersin, un’ imprenditore olandese di 50 anni che il 28 Aprile 2007, dopo 2 anni, ha finalmente completato i lavori per riprodurre a Schagen nella piccola cittadina dell’Olandasettentrionale, la famosa imbarcazione biblica. Leggi il resto di questo articolo »