Race Resort Ascari, la pista in una riserva naturale
Klaas Zwart, un olandese, divenuto miliardario, per un brevetto di un particolare prodotto di estrazione per i pozzi petroliferi, stanco di aver lavorato e guadagnato troppo, ha deciso di dedicarsi alla passione della sua vita, dando vita alla Race Resort Ascari.
Una pista per macchine da corsa, che ricalca, alcuni dei percorsi più famosi al mondo. Trasferitosi in Spagna, ha impiegato un anno e mezzo per riuscire a trovare il posto adatto per la sua creazione che doveva nascere in una risorsa naturale.
L’ha trovato a Ronda, un paese dell’Andalusia. Il paradiso automobilistico, prende il nome da Ascari, il campione mondiale italiano di formula 1 del passato, ma è anche un acronimo che deriva da “Anglo Scottish Car Industries“.
Infatti, prima ancora di costruire la pista, Klaas Zwart, grazie alla consulenza di famosi ingegneri meccanici inglesi, si è dedicato alla progettazione e costruzione di particolari auto da corsa. Uno dei suoi gioielli, si è ispirato alla possibilità di sfruttare le potenzialità di una macchina da formula 1 in una tradizionale auto.
Klaas è riuscito a realizzare il suo sogno, voi al posto suo cosa fareste ?
Via motorpasion.com e radicalsportscars.com
Tag: Attrazioni, automobili, Curiosità, olandesi, sport
11 Luglio 2009 alle 10:40
Bell’articolo, Francesco! Ci si rivede lì?
11 Luglio 2009 alle 10:43
Ciao Cri.. chissà un giorno.. forse sarà possibile 🙂
13 Luglio 2009 alle 17:10
Dai…dai…Piero !!!! su !!! ultimo sforzo…ancora questa settimana e poi si va in ferie…tra il sottoscritto e le ferie ci separano 5 nottti a lavorare…ma affronterò questa sera la prima notte con il sorriso,xchè so che mancano 6 GIORNI ALLA PARTENZA X L’OLANDA !!! Ahhhhhhhhhaaaaaaaaaaa
14 Luglio 2009 alle 10:53
Piero ma dicci un po’.
Cosa farai in questi giorni in olanda?
Solo Amsterdam o anche fuori?
Con chi vai?
14 Luglio 2009 alle 14:01
Curioso eh…..!!! ebbene ehm…sarò da SOLO forse farò una scappatina fuori Amsterdam…anche se i miei programmi sono stati radicalmente cambiati ..causa ..vabbeh lasciamo perdere……comunque sarà presubilmente l’ultima mia avventura e come è cominciata tanti anni fa all’insegna del divertimento e devastazione,con tutta provabilità farò così per il mio ultimo viaggio…
Niente foto…solo un video/foto di quando salgo sull’aereo all’andata e una foto/video quando prenderò l’aereo per il ritorno.