Non potevano mancare in Olanda gli agriturismi e le casa vacanza.
Tantissime sono le offerte disponibili che spaziano dalla romantica fattoria in campagna alla lussuosa villa sul mare, ad una casa vacanza immersa nel verde, a degli splendidi alloggi per gruppi!
Numerose anche le altre tipologie proposte: residence, case e parchi vacanze, case esclusive, di campagna e con piscina, castelli, vacanze rurali, da golf, su un isola, abitazioni estive di montagna. Leggi il resto di questo articolo »
Eccolo di nuovo qui il nostro Simone, questa volta accompagnato da Paolo. Ancora una volta protagonista di un viaggio davvero indimenticabile ad Amsterdam in cui, come dice lui stesso, ha assaporato la stupenda atmosfera della citta’ sui canali di notte. Descrive dei servzi del campeggio olandese Zeeburg, della possibilità di farsi tanti giri in bici raggiungendo la capitale olandese. Riporta diverse informazioni utili su Zandvoort, una delle principali localita’ balneari dei Paesi Bassi. Non poteva mancare l’ultima serata, all’insegna del divertimento, in compagnia di una buona birra e ovviamente del famigerato Chochomel ! Leggi il resto di questo articolo »
Fa veramente discutere la proposta presentata da alcuni frati domenicani olandesi: in mancanza di sacertodoti, la messa potrebbe essere celebrata dai laici, uomini o donne, sposato o celibe, etero o omosessuali, senza alcuna limitazione o differenza. Leggi il resto di questo articolo »
Ecco quello che ci raccontano Federica ed Elena del loro viaggio:
E’ la regione affacciata sul mare del Nord, un po’ scomoda da raggiungere in treno, cosi prendiamo una macchina a noleggio e programmiamo di visitare Marken, Edam, Volendam, dare uno sguardo alla diga dell’Afsluitdijk e ri-scendere verso sud passando per Harleem. Leggi il resto di questo articolo »
Come è noto, la maggior parte del territorio olandese è situato al di sotto del livello del mare e non fosse per il genio umano forse oggi l’Olanda non esisterebbe. Come si usa dire “Dio ha fatto il mondo e gli olandesi hanno fatto l’Olanda”.
Ecco a voi un altro articolo di Angela, preziosissimo e interessante come i precedenti. Leggi il resto di questo articolo »
La mia esperienza con gli hotel di Amsterdam , non è stata una delle migliori.. mi riferisco a quelli a portata di tasca per la maggior parte dei comuni mortali!
Devo dire che adesso con il segno del poi e con l’interessante studio che sto conducendo per la mia Guida Viaggi dell’Olanda, ovviamente saprei esattamente cosa scegliere se dovessi ritornare in questa fantastica terra ! Leggi il resto di questo articolo »
Cristina e Hans, finalmente si sono goduti la meritata vacanza, soprattutto dopo tante peripezie che li hanno costretti a spostare la destinazione dal sognato Messico ad Aruba per effetto degli ultimi episodi di cui hanno parlato tanto i mass media su quello che hanno battezzato come virus “suino”.
Sicuramente non è andata male, certo, di delfini nessuna traccia ma in compenso tanti iguana.. animali che anche se dall’aspetto strano sembrano davvero docili.. erano davvero ovunque.. uno Cristina l’ha trovato su un albero.. ma era difficile da individuare visto che era mimetizzato.. per non parlare dei pesci pappagallo. Un territorio cosi’ incontaminato nasconde persino un serpente boa in una cabina telefonica ! Dalle foto e dal suo racconto traspare tanto divertimento tra i balli caraibici, molto relax, frequentazione di locali caratteristici, sole e mare per un clima da favola tutto l’anno, case dai colori vivaci e gioiosi, e un pizzico di avventura, grazie al supporto dell’esploratore Eddy Croes.
Ex colonia dei Paesi Bassi, Aruba è un territorio olandese extraterritoriale.. fortemente aiutato dallo stato olandese
Strana una delle lingue parlate, il “papiamento”, ma ancora più strana è la popolazione dalla pelle scura e dagli occhi azzurri che ha per caratteristica il fatto di lavorare con molta, moltissima calma. Sembra che qui fili tutto per il verso giusto dalla prostituzione, alla criminalità dalla lotta alla droga, ma vi lascio al racconto di Cristina per maggiori dettagli: Leggi il resto di questo articolo »
Da un attento studio e ricerca suoi Bed and Breakfast olandesi, ho riscontrato che non tutti offrono la prima colazione o questa viene servita. Alcuni hanno il bagno e un cucinino in comune anche se forniscono tutti i servizi essenziali oltre che il tavolo, sedie, stoviglie. Leggi il resto di questo articolo »