La spedizione di Tom ad Amsterdam, Keukenhof e Zaanse Schans
Ecco l’esperienza di viaggio di Tom che racconta nel suo blog l’avventura olandese ad Amsterdam e dintorni.
Nonostante il clima, Tom ha potuto assaporare la città usufruendo con agevolazioni della visita ai musei e gratuitamente dei mezzi di trasporto grazie alla I Amsterdam Card.
Ma particolarmente interessante è stato il soggiorno presso una casa galleggiante sull’Oude Schans, una delle famose house boat, prenotata tramite Tucarosa.com.
Come racconta l’autore, da qui hanno potuto ammirare il canale con le folaghe che ogni tanto starnazzano li vicino, e a volte in stagione ci sono persino i cigni.
Di musei della capitale olandese, ha potuto ammirare, alcuni tra i più belli ma quello che lo ha colpito è stata, fuori ma vicinissimo al trambusto cittadino, la quiete del Begijnhof, il famoso quartiere delle Beghine, donne del passato che pur non avendo presi i voti, avevano donato la loro esistenza al Signore e alla ricerca del proprio io interiore.
La vacanza di Tom si è estesa al giardino Keukenhof di Leiden e al villaggio dei Mulini a vento Zaanse Schans che si trova a pochi chilometri da Amsterdam.
Ma vi rimando alla fonte originaria da cui ho prelevato alcune foto, quelle dei fiori, sono davvero coinvolgenti.
A proposito Tom.. davvero carino quell’album fotografico a scorrimento orrizontale che hai piazzato sul tuo Blog.. nel frattempo mi salvo il servizio di Photo Sharing tra i miei preferiti online.
Tag: Amsterdam, beghine, fiori, house boat, keukenhof, mulini a vento, Racconti Viaggi, zaanse schans
16 Marzo 2009 alle 19:50
…francesco, solo una foto dei fiori olandesi?
in tutti i casi meravigliosi, come i vasi decorati e, coloratissimi! complimenti all’autore.
16 Marzo 2009 alle 19:54
Ciao Gloria.. i fiori arriveranno numerosissimi e coloratissimi (profumati non ancora sul web 🙂 ) con i prossimi articoli e in particolare 1 🙂
Sono contento che ti sia piaciuta la vacanza di Tom 🙂
16 Marzo 2009 alle 23:25
Belle foto, Tom e bella vacanza! Non dimenticarla, nonostante il tempo, che qui non è sempre bello!
Ciaooooo
17 Marzo 2009 alle 19:13
Splendide foto, complimenti Tom.