Amsterdam, l’Hotel De Roode Leeuw
A soli 700 metri dalla Stazione Centrale di Amsterdam e con tutte le fermate delle principali linee di tram di fronte all’albergo o nelle immediate vicinanze, l’Hotel Amsterdam – De Roode Leeuw è il punto di appoggio ideale per un soggiorno d’affari, lo shopping, una visita ad uno dei rinomati musei della città.
A soli 50 metri, si trova la famosa Piazza Dam con il Palazzo Reale, la Chiesa Nuova e il museo delle cere Madame Tussauds. Ogni parte della città può essere facilmente raggiunta dall’hotel, . Inoltre la navetta che collega l’Hotel con l’aeroporto si ferma a 50 metri e chi usufruisce dei servizi dell’hotel ha diritto ad uno sconto sul biglietto.
Si tratta di uno uno dei pochi alberghi appartenenti ad un privato rimasti ad Amsterdam, la sua storia risale infatti al 15° secolo e l’attuale ubicazione al 1911. Le settantanove stanze a quattro stelle offrono una grande varietà di comodità e servizi, attrezzature moderne, come televisori LCD, musica e video a richiesta. Eleganti sono dotate di connessione internet a banda larga con cavi a cui collegare il portatile, oltre a un minibar, caffè e tè, controllo indipendente della temperatura, vetri insonorizzati e la disponibilità di una cassaforte elettronica. L’Hotel dispone inoltre di due sale per convegni fino a 14 persone, e sono disponibili pacchetti speciali per meeting per un minimo di otto persone.
Il ristorante a la carte De Roode Leeuw è famoso per le sue specialità regionali olandesi e ha la più antica terrazza coperta della capitale olandese, dicentato un famoso luogo di ritrovo ormai da tanti anni. Qui è possibile fare colazione, pranzare, cenare o semplicemente prendere uno snack o un drink.
Via Holland.com
7 Febbraio 2009 alle 15:33
Piero, hai letto? Adesso, grazie a Francesco, hai trovato un nuovo Hotel, per quando batterai il record delle tante volte che sei venuto in Olanda! Anzi…ad Amsterdam.
Però un saltino in un’altra città potresti anche farlo! Ripeto, ragazzi: l’Olanda non è solo Amsterdam!
Salutaci Gloria!
Een prettige weekend! Doeiiiii!
7 Febbraio 2009 alle 16:45
Carissimo Francesco, e in più le nostre Gloria, Cristina, Annarita ma anche tutti gli altri del blog, vi scrivo dopo quasi due settimane di silenzio dalla biblioteca pubblica di Amsterdam per dare un segno di vita!!
Il trasloco è avvenuto, io e il partner siamo al settimo cielo e beati, addio ovviamente alla “vecchia” connessione da telefono e Internet e per diversi motivi riesco a collegarmi solo ora.
Causa anche un fatto emotivo che mi ha fatto ronfare e dormire, piuttosto rintronata, per qualche giorno di seguito, ohibò.
Perciò con mio grande dispiacere non sono riuscita ad andare alla serata molisana del 30 gennaio (ho traslocato il giorno prima) né ad avvertire Michele che gentilmente mi aveva invitato.
Poiché da questa postazione c’è un sistema diverso per mandare le e-mail ti chiedo un favore Francy (o Cristina): non è che puoi mandare una e-mail a Michele e dirglielo, che appunto non sono potuta andare né avvertire?
Grazie mille.
Scusate l’italiano indecente ma sto sbrigando un po’ di posta arretrata, la connessione ad Internet è “scomparsa” di colpo e non ho fatto in tempo a salutare nessuno.
Per un po’ di tempo provvederò da fuori ma lo farò più regolarmente.
Un abbraccione a tutte/ i voi, vado a ripassarmi alcuni articoli arretrati tra i quali quello della serata molisana.
A presto!
Bianca
7 Febbraio 2009 alle 18:31
Carissima Bianca.. qui sentivamo tanto la tua mancanza e ti ringranzio per gli sforzi compiuti.. il tuo italiano è perfetto come al solito 🙂
Ti faccio tanti auguri per la nuova casetta ad Amsterdam..
Ho appena girato il messaggio a Michele
Buon proseguimento 🙂
7 Febbraio 2009 alle 18:41
Saluterò Gloria da parte vostra,per quanto riguarda l’Hotel in questione,già lo conoscevo ed è carino,ma un po’ caruccio….almeno per il periodo di cui solito sono abituato ad andare ad amsterdam..festa della regina e a nov.
Sono indeciso se concludere la mia avventura olandese il 31 dic. con il 20 viaggio,oppure a nov….adesso vedrò in seguito…per ora aspetto con trepidazione il 25 aprile…
7 Febbraio 2009 alle 19:32
Marooooooo’ Francy, qui alla biblioteca pubblica di Amsterdam Internet è for free per ore e io ho messo radiciiii.
Grazie tante per il messaggio a Michele, ero dispiaciuta di non avere fatto avere mie notizie per la mancata presenza ma giuro: per alcuni giorni sono crollata a letto e in più senza i miei amati caffè ero del tutto rintronata (e priva di collegamenti).
Ora che è arrivata la cucina a gas… e vai con gli espressi!
Auguri augurissimi a Gloria che leggo è stata operata alle tonsille, novità?
Tanti complimenti a te, o guru Francy, per lo splendido lavoro di assemblaggio foto.
Preciso che la mia casettina è a Zaandam ma fa la stessa cosa praticamente, meno di 20 minuti dalla stazione centrale di Amsterdam!! Ci sono zone non centrali della città che richiedono più tempo.
Un saluto e buona domenica a voi, a presto (fino a quando è da fuori mi collegherò più regolarmente, non ogni due settimane…).
Mo’ vado, è stato un piacere ritrovarvi.
Baciotti,
Bì
7 Febbraio 2009 alle 19:37
Ahh vedo che hai recuperato la lettura e i commenti degli articoli arretrati
Grazie per i complimenti !
Il piacere è tutto nostro Bianca.. Buona Domenica a te 🙂
7 Febbraio 2009 alle 21:51
Cristina e’ vero l’ Oldanda non e’ solo Amsterdam pero’ questa citta’
ha un fascino irresistibile
Piero sarebbe bello festeggiare la 20esima volta a capodanno!
Quando sali invece ora?
Io sono sempre in attesa che dicano se poi e’ vero la data del concerto di Vasco ad Amsterdam poi decidero’ quando partire ..
Pian piano ci arrivamo ad aprile…
8 Febbraio 2009 alle 16:00
Oggi Christiaan ha guardato ma del concerto di Vasco neppure l’ombra!
Comunque, Simo, se tu arrivi a conoscenza della data prima di noi faccelo sapere subito.
8 Febbraio 2009 alle 16:02
Ciaoooo Bianca! Finalmente! Nella nuova casa dovevi metterci per prima cosa IL COMPUTER!!!!!!
Come stai? Reggi la fatica del trasloco? Buon lavoro e a presto!
8 Febbraio 2009 alle 17:14
Simone io salirò il 25 aprile fino al 2 maggio che è la partenza…
Festeggerò su il mio compleanno che è il 1 di maggio…poi il 2 rientrerò in Italia…
8 Febbraio 2009 alle 17:17
Caspita.. che splendido compleanno che festeggierai.. complimenti per la scelta 🙂
8 Febbraio 2009 alle 23:43
Mi aspetta è il 30 di aprile, che è la festa della regina ,poi il giorno seguente il mio compleanno..in altre occasioni avrei detto 2 giorni all’insegna della devastazione da birra e quant’altro…ma si sagli errori di gioventù…ma soprattutto l’età,ci insegna che ci si può divertire anche senza bere ,ma stando semplicemente in compagnia di amici e per mia fortuna,su ad amsterdam ho qualche amico,oltre al mio solito amico di sventura che mi accompagna sempre nei viaggi olandesi…
Notte a tutti…domani si ritorna a lavorare…
9 Febbraio 2009 alle 11:16
salve ragazzi dovrei recarmi ad amsterdam per un viaggio. sapete indicarmi un albergo carino e non troppo dispendioso? gradite info anche da italiani che abitano ad amsterdam
grazie in anticipo
9 Febbraio 2009 alle 14:40
Ciao Stefano..
per gli alberghi io sono la persona meno indicata ma se vuoi veramente risparmiare io faccio sempre pubblicita’ al camping Zeeburg
sono stato neanche 1 anno fa ..modesto ma ha tutto e costa poco ( 25 EURO al giorno il Bungalow )
Cris siamo tutti in attesa..e che non conosco nessuno all’interno del mondo..che se solo sapessi la data potrei prenotare..!!
Piero bel compleanno sul serio..ma solo una domanda..e sai che sono di parte e che come te amo l’olanda ed Amsterdam
Ma non hai mai pensato altre citta’ tipo Copenaghen , Vienna , Praga ,,LONDRA…!!
E poi dai ..ti puoi ancora devastare..magari non troppo come prima..ma se e’ il tuo compleanno poi….ehehehehe
Francesco tu invece quando sali ??Non hai progetti per quest’estate..??
Ieri mi e’ arrivato il mio nuovo Scooterone nuovo nuovo Piaggio Beverly 400 molto bello …e sto pensando di farmi un Milano .- Amsterdam..in moto..!!
Piu avanti..pero’ sarebbe bello no?D’ estate attraversare la germania e l’olanda cosi!!
Magari forse…un giorno….Cristina prepara il casco..ti vengo a prendere!!
9 Febbraio 2009 alle 15:56
Ehh ehhi SImò… non mi deviare Piero.. l’Olanda è sempre l’Olanda :)) ahh scherzo ovviamente 🙂
Non so Simò.. per il momento scendono loro da Milano per la nascita della nuova nipotina.. Progetti per l’estate al momento non ne ho..
Bello lo Scooterone .. ottima l’idea di fare un viaggio Milano .- Amsterdam..in moto.. Grazie per aver dato una ventata di entusiasmo
9 Febbraio 2009 alle 14:41
X stefano : http://www.campingzeeburg.nl/
Parla Admin (GuidOlanda)
Ciao Simò.. il te l’aveva messo in moderazione
Tu che che sai come si fa.. la prossima volta usa l’HTML per citare il link 🙂
9 Febbraio 2009 alle 15:25
Ben ritrovata, Bianca!
9 Febbraio 2009 alle 18:18
Simo…non scherzare..l’Olanda e Amsterdam in particolare è e rimarrà sempre la città per la quale sarei disposto ad andarci anche a piedi…pwer le città da te citate,farei un’eccezzione solo per Praga…capisci a me…
Per il mio compleanno…non mi devasterò neanche un pochino,in fin dei conti mi circonderò dei miei amici e di qualche litro di birra..eheheheee …scherzo ovviamente…
Per Stefano2…eccoti un sito dove puoi risparmiare sia x l’hotel che per il volo…oppure scegliere tutto o solo l’hotel ..vedi tu…
http://it.momondo.com/
10 Febbraio 2009 alle 07:15
grazie ragazzi ma mi si che opterò per un albergo…….non sono solo eheehe
10 Febbraio 2009 alle 11:25
Ok, Simo, il casco è pronto; lo zainetto che dei Chicago Bulls, che tu hai già visto, anche!
Quando arrivi?
Stefano, fai bene a dormire in albergo; scegline uno romantico e…buon San Valentino!
Simo, che cosa regali ad Anna per San Valentino? Un bel viaggetto in Olanda con una notte nel mulino tutto per voi???????
10 Febbraio 2009 alle 15:30
Caspita Cri.. se fosse possibile lo farei io quel regalo.. Mulino e viaggio.. tutto compreso 🙂
12 Febbraio 2009 alle 21:00
eh cri magari nel mulino…
ma san valentino non faccio piu regali..scusate ma secondo me e’ solo una “scusa commerciale”
l’amore si dimostra tutto l’anno …
diciamo che logicamente il giorno di san valentino lo senti se sei fidanzato e qiundi opto per una bella cenetta sabato a base di pesce…
anzi devo cominciare a pensare cosa fare per sorprendere!
e in olanda come e’ san valentino?e’ sentito?
logicamente ti chiedo come sempre..come si dice in olandese..
12 Febbraio 2009 alle 21:51
E’ vero Sim-.. come tutte le altre ricorrenze 🙂
Per San Valentino.. domani è pronto un articolo che vi illustrerà alcune curiosità olandesi 🙂
13 Febbraio 2009 alle 16:45
e tu francesco…un bel bacio glielo darai per sanvalentino alla tua donzella?
13 Febbraio 2009 alle 18:06
Solo un Bacio ? 🙂
13 Febbraio 2009 alle 18:50
Un bacio e un mazzo di rose e tanti cioccolatini….
Simo, in olandese si dice : een prettige Valentijndag
16 Febbraio 2009 alle 07:06
Ciao a tutti,
spero di trovarvi tutti in salute; scusate se non mi sono fatta viva per qualche giorno ma sono basita da Facebook.
Mi accorgo che è una specie di droga….
Bianca hai finito di lavorare? Oltre all’espresso, hai potuto fare altre conquiste nella tua nuova casetta?
Ceca anche di riposare perchè scasare è devastante;
meno male che ti dici al settimo cielo! Baci e congratulazioni,
16 Febbraio 2009 alle 18:19
Ciao Gloria.. ben tornata.. non ti preoccupare.. e poi Facebook è davvero una droga.. si sa 🙂
Bianca si collega, quando può dalla biblioteca.. credo si farà sentire presto !
16 Febbraio 2009 alle 18:52
Ciao, Gloria, per quello io mi iscrivo il meno possibile ai blog…ora ho solo facebook e blogolanda; ma facebook non lo guardo mai. Ciao, bacioni
Biancaaaaa hai finito di traslocare? Spero che tu sia sopravvissuta alle fatiche di fare e disfare scatoloni, pulire, imbiancare, cucire tende…Gli olandesi fanno TUTTO LORO; e dura di più!
16 Febbraio 2009 alle 20:14
Grazie Cri.. per la preferenza.. non finirà mai di ringranziarti 🙂