Amsterdam, alla ricerca del prezzo migliore per una vacanza social
Perchè non dare vita ad una specie di contest su BlogOlanda per mobilitare un po’ di gente e trovare così offerte davvero interessanti per un soggiorno ad Amsterdam?
Non l’ho mai fatto prima… vediamo quello che accade…
L’idea mi è stata appena proposta da Michela , una ragazza che ho conosciuto qualche tempo fa per un viaggio che fece ad Amsterdam, che ora ha intenzione di ritornare nella capitale olandese tra aprile e maggio (27 aprile – 01 o 02 maggio). Questa volta vorrebbe soggiornare in una super caratteristica house boat, vedere il giorno del compleanno della regina e, visto il particolare periodo, godersi i campi di tulipani e il giardino di Keukenhof. Sarebbe anche disposta a non soggiornare in centro ad Amsterdam, troppo caotica a causa del giorno della festa della Regina, ma alloggiare in posizione strategica vicino ad Amsterdam, tipo ad Haarlem, in un posto dal quale si raggiunga comunque facilmente l’aeroporto di Schiphol, in modo da spendere anche qualche soldino in meno.
Tramite questo post, vorrei aiutare Michela chiedendo ai lettori e a potenziali ‘tour operator’ collegati di proporre link ed offerte direttamente qui sul blog. Non si tratta di un contest vero e proprio, dal momento che non si vince niente, ma qualora i T.O. facessero offerte davvero vantaggiose, potrebbero guadagnarci in prenotazioni se riusciamo a sviluppare un buon traffico qui sul blog.
Si tratta di un esperimento, non esiste un regolamento, vediamo se qualcuno risponde e se scateniamo il buzz, ossia quello che un tempo tradizionalmente si chiamava il passaparola, e che ora, sfruttando la nuova tecnologia telematica è in grado di raggiungere potenzialmente molte più persone.
Mi aiutate a diffondere la voce tra affittuatari, proprietari di hotel, tour operator e viaggiatori interessati? Non è un dispendio di energia: l’esperimento di BlogOlanda potrebbe essere conosciuto di più e altri viaggiatori come Michela potrebberro avere maggiori opportunità di trovare quello che cercano.
I riferimenti delle organizzazioni turistiche che io e Michela stiamo contattando per annunciare l’iniziativa li trovate cliccando sul relativo link !
Grazie in anticipo per qualsiasi tipo di aiuto che potreste fornirci !
Tag: Amsterdam, bed and breakfast, viaggi
16 Luglio 2009 alle 19:04
Meno 4 alla partenza…
16 Luglio 2009 alle 19:30
Evviva.. manca davvero poco 🙂
16 Luglio 2009 alle 23:17
Eh Francy avrei fatto di più ma mi rendo sempre più conto che contano troppi fattori specialmente individuali.
Secondo me conviene cominciare poi a poco a poco si vede, per esempio una buona scuola di olandese è la cosiddetta ROC, ma uno decide se si ferma per un po’ e ha trovato lavoro.
Idem per l’iscrizione alla Woningnet, la compagnia della casa; poi l’assicurazione medica, che dal 2006 è privatizzata, eccetera.
Ciao!
16 Luglio 2009 alle 23:18
Chi più di voi che vivete in Olanda può dare consigli preziosi a questi ragazzi 🙂
17 Luglio 2009 alle 00:53
Francesco, non spaventarti ma c’è gente che vive da quarant’anni in Olanda e la conosce ben poco… ahem!
Più che altro non conoscono il sistema e se glielo noti si incavolano pure quindi max. rispetto ma… du-dui.
Buonanotte e sogni d’oro.B.
18 Luglio 2009 alle 21:35
qualcuno sa consigliarmi gentimente qualche appartamento davvero conveniente per 4 persone ad amsterdam??? per 5 giorni quindi nn dovrebbe essere cosi altoil prezzo grazie
19 Luglio 2009 alle 09:11
Ciao Cristina prova a consultare questa serie di link su guidaolanda e prezzi, e a richiederlo direttamente ai gestori
In particolare tramite tuCaRosa.com
Qualche risposta più su ti porterà a scoprire un’alternativa di un B&B non lontanissimo da Amsterdam.. città in cui se vai ad Agosto e soprattutto prenotando da adesso.. è davvero proibitiva
19 Luglio 2009 alle 10:09
Cara Cristina, non so quale sia il tuo target per “appartamento davvero conveniente” ma prova a dare un’occhiata al sito”Bed and Breakfast Holland”:
http://www.bbholland.com
È solo in inglese, cliccando “here” entri nel sito e trovi tutte le città Amsterdam compresa. Ci sono diverse opzioni tra le quali studi e/o appartamentini per quattro persone.
Ciao e buona domenica.
19 Luglio 2009 alle 10:22
Più che target, budget.
19 Luglio 2009 alle 10:24
Gente ci siamo…domani si parte…eheheee
19 Luglio 2009 alle 10:27
WOW PIERO
8 Agosto 2009 alle 17:51
Come raggiungere l’Olanda.. io ne ho parlato qui su amsterdamtour
come arrivare in Olanda
Ecco allora alcune Offerte della klm.
8 Agosto 2009 alle 20:09
Ovviamente ogni consiglio è utile…io ho già prenotato l’hotel,ed ora mi rimane l’aereo…il mio probl. è la mia posizione.
Sono a 3/4 ore di macchina da Milano e 2 ore da venezia…
Questo mi farebbe risparmiare notevolmente sul biglietto aereo,a meno che prenda il solito aereo da Bologna che dista 45 min. di macchina…ma con l’assicurazione del biglietto,visto che potrei avere qualche probl. ” familiare ” che mi impedirebbe il viaggio…( voi sapete di quali probl. si trattano )..
Certo l’offerta a 120 Eu da milano contro i 300 da Bologna è notevole e da prendere in considerazione senza dubbio…
9 Agosto 2009 alle 09:02
Piero.. ormai sei diventato un espertone in calcolo dei costi alla luce di diverse possibilità
9 Agosto 2009 alle 14:07
Certo…a fronte dei 120 Eu ( dei quali ero ovviamente già a conoscenza) contro i 300 Eu da Bologna .
Ma dovrei mettere in conto che:
_ Per Mi, sono circa 4 ore di macchina mentre in treno…circa 10 tra A/ R. ( stress e due cosidetti non indifferenti.) più ovviamente circa 50 Eu di biglietto…e dalla stazione centrale di MI. all’aereoporto ? altro biglietto che sia trenino o bus…
_ alla volta di Venezia Marco polo sono 2 ore di macchina oppure 6 ore di treno A/ R..per Ve. più navetta per l’aereoporto o bus,ma non coincidono gli orari dell’aereo con le mie ferie….
Infine Bologna.
_45 min. di macchina e circa 300 Eu di aereo che sia Klm o CZA,ma ho chi mi porta e mi viene a riprendere gratis..voi cosa fareste?
20 Settembre 2009 alle 20:29
Offerta low cost per Amsterdam: 2 notti e volo a/r a partire da 242 euro. (Travelblog)
24 Ottobre 2009 alle 16:06
Offerta per Capodanno ad Amsterdam. (Travelblog)
11 Febbraio 2010 alle 23:19
Escursione organizzata ad Amsterdam.
(di un Liceo)
12 Febbraio 2010 alle 10:42
In fatto di viaggi organizzati da conto terzi non sempre sono le soluzioni migliori…
Personalmente preferisco il fai da te…dopo anni di agenzie mi sono reso conto che l’organizzarsi per proprio conto aveva i suoi vantaggi..
Ad esempio risparmi molti soldi il che non è poco….vai dove e quando lo decidi tu e non sei condizionato da altri…se scegli una vacanza di una settimana,non sei obbligato ad alzarti alle 7 della mattina,xchè il museo ti apre alle 8 e alle 11 devi essere in un altro posto…ci vai quando lo decidi tu e se ti va ovviamente…soprattutto la vacanza la definisco la vacanza ,non una sorta di schiavismo dove alle 10 di sera devi rientrare in hotel,xchè alla mattina presto devi essere in fila davanti ad un museo,oppure xchè per tutto il giorno hai fatto 100 km a piedi x vedere tutta la città….e sei fisicamente distrutto visto che non sei superman e hai i piedi come due zampogne…NO GRAZIE ! la vacanza è fattta x riposare,passi il vedere le cose,musei ecc.ec.,ma da lì al tour de force,manco per il cavolo…soprattutto se la vacanza è di 2 o 3 giorni..
Prenotando direttamente in internet sia x i voli che x l’hotel,risparmi molto di più che recandoti in un’agenzia viaggi…questo è poco ma sicuro e io ne so qualcosa…
Certamente se scegli quei pacchetti da 2 0 3 giorni in agenzia viaggi,risparmi….ma che razza di viaggio eh ? Ti stanchi ancor prima di partire…
Hola
9 Gennaio 2011 alle 17:25
Articolo veramente interessante.Complimenti!
Spero in futuro di trovare nuovi post sull’argomento trattato.
12 Luglio 2011 alle 23:38
Ciao a tutti,
ottima idea la realizzazione di questo blog.
sarò ad Amsterdam il 4 agosto 2011, sapete indicarmi un B&B vicinissimo a Zaanse Schans?
Grazie
Riccardo
30 Agosto 2011 alle 11:29
vorrei sapere se qualcuno ha mai usato il sito apartaments houseboats amestardam, derco un appartamento per un breve periodo.. quanto è affidabile.. grazie
30 Agosto 2011 alle 16:52
Lestat Alex Manson risponde da FB: “Mai provato, mi dispiace. Hai provato a cercare qualcosa su easystanza?”