Natale fiorito al castello Middachten
Dal 9 al 14 dicembre 2008, nella località De Steeg (vicino Arnhem), il castello Middachten aprirà i suoi battenti per far godere la sua straordinaria atmosfera natalizia. I saloni e le camere del castello saranno riccamente decorati a festa, mentre brilleranno le innumerevoli candele nel giardino.
L’ingresso al pubblico è previsto dalle ore 11.00 alle ore 19.00 con un costo di EUR 8, EUR 4 per i bambini
Quest’anno verrà data particolare attenzione alle decorazioni floreali che verranno esposte nei vari saloni. Inoltre la novità sarà l’albero natalizio interamente addobbato, sotto il quale verrà riprodotto un paesaggio invernale con il presepe. All’imbrunire si accenderanno migliaia di candele che creeranno un’atmosfera da favola.
Intorno al castello si terrà un mercato natalizio, dove si potranno comprare decorazioni natalizie fatti a mano. Non mancheranno piccoli fuochi e il vin brûlé.
Via Holland.com
Tag: arnhem, castelli, de steeg, Eventi, fiori, middachten, natale
9 Dicembre 2008 alle 10:11
Sob… sigh… per me periodo di Natale un poco “feriale”, sto sistemando delle cose importanti.
Pazienza, sono convinta che il 2009 sarà il mio anno!!
Doei.
9 Dicembre 2008 alle 12:46
Te lo auguro con tutto il cuore, Bianca!
Andate a vederlo. E’molto bello.
9 Dicembre 2008 alle 12:52
Grazie Cri!
Diciamo che nel 2008 ho continuato a seminare e ora che mi sto ricominciando a muovere spero che tra breve qualcosa si concretizzi.
Adesso vado a rispondere ad una e-mail, potrebbe essere un buon contatto…
Buona giornata!
9 Dicembre 2008 alle 13:25
Francesco non e’ giusto..non puoi mettere un articolo cosi…e ora io come faccio a resistere!!!
Io vorrei andare mamma chissa’ che bello Cristina vacci per me ti prego fai foto video e ce le mandi…e l anno prossimo magari un saltino!!
Ma perche’ tutte queste bellissime cose ci sono solo in Olanda…
Qualcuno conosce qualocosa di simile qui in italia nel nord?
9 Dicembre 2008 alle 15:51
Caro Simo,
per ora non ho il tempo neppure io. Ho tanto lavoro a casa e fuori casa.
Poi, dopo i vari cenoni di Natale, sempre preparati dalla sottoscritta, vado a Milano ad occuparmi della mia mamma. Quando tornerò dovrò riprendere i corsi d’italiano, il 6 gennaio Hans compie gli anni ( il giorno della befana, ah,ah)…feste, feste, feste e lavoro.
Stamattina mi sono alzata alle sei e mezza per preparare un arrosto e i biscotti per mio figlio; alle nove ero già a casa sua per portarglieli.
Poi è stato tutto un correre, dare lezioni, fare le spese, cucinare per stasera, perchè alle 20.00 cominciano i corsi d’italiano.
Insomma…per i prossimi giorni, sino a metà gennaio, avrò sempre meno tempo per scrivere sul blog. A Milano poi credo che non metterò il naso fuori di casa; allora niente computer. Vuol dire che mi disintossicherò un po’. Per questo non voglio un computer portatile.
Ciaoooo
9 Dicembre 2008 alle 15:52
Forza Bianca, siamo tutti con te!
9 Dicembre 2008 alle 16:11
Grazie Cristina, se con la forza del pensiero mi potessi passare un poco della tua carica di vitalità te ne sarei grata.
Non che a me manchi però sono un po’ sorniona e prudente di natura.
Ciao a te e Hans!
9 Dicembre 2008 alle 17:00
Simòò e questo è il primo di una lunga serie 🙂
Cri.. stavo pensando propri di regalarti un computer portatile.. ma poi ho letto l’ultima parte con cui hai concluso il tuo commento.. hai comunque ragione.. anch’io ogni tanto viaggio ultimamente (forse vado a Roma a fine anno) per staccare un pò.. sebbene poi senta subito la mancanza 🙂
Certo che sei una super mamma, una super moglie, una super insegnante.. se ti rimane un pò di carica positiva dopo quella che hai regalato a Bianca.. io sono qui 🙂
9 Dicembre 2008 alle 19:30
Gente sono alle prese con il pc…che non è poco,ma ne approfitto per segnalarvi questo sito…interessatte x chi ama volare e spendere poco…ho scoperto che da Forlì riesco a partire x Amsterdam per la festa della regina a metà del prezzo…The next years…ehheeee
http://it.momondo.com/
Simo…se ti interessa fatti sentire su skype….io se tutto va bene parto il 25 aprile e me ne torno il 2 di maggio,il giorno dopo del mio compleanno…..
9 Dicembre 2008 alle 22:30
Bhe cri dire che sei una donna impegnata vuol dire poco…quante cose!
Bhe almeno non ti annoi!
Beato tuo figli che si mangia l’arrosto direttamente preparato…!
Piero ora vado a vedere questo sito certo e’ bellissimo salire per la festa della regina io ci sono stato 5 anni fa che giornata stupenda
Ti faccio sapere ..sarebbe bello ma e’ anche un ponte dove costa tutto di piu!
Festeggi bene almeno i tuoi 50 anni…
9 Dicembre 2008 alle 22:45
Ehi…va beh..che gli anni passano,ma al max. me festeggerò 40….adesso !!! sarò anche sul viale del tramonto,ma non da rottamare..
Torno a vedermi la Roma in champions.
10 Dicembre 2008 alle 09:37
Ragazzi qui a Milano oggi sembra di essere in alta montagna..
nevica tantissimo!
Per fortuna sono riuscito a venire al lavoro va..
Buona giornata a todos!
10 Dicembre 2008 alle 12:03
Ehi, ehi…da rottamare????? Allora che cosa dovrei fare io??????
Chi mi vuole rottamare?
Ragazzi, oggi andate in slitta, a Milano?
10 Dicembre 2008 alle 12:35
Quì da me oggi…piove…ma guarda come piove…ma guarda come viene giù…ehehehee.bella settimana di ferie…mancano poco più di 2 settimane al Natale…ovverfo come ingrassare ancora di più mangiando tonnellate di cappelletti e dolci…
12 Dicembre 2008 alle 02:16
Eh sì, ora che non vivo più nel Gelderland lì si danno da fare… Bastardelli!!!!
🙁
3 Dicembre 2010 alle 06:33
[…] nella provincia olandese di Gelderland, a De Steeg, vicino ad Arnhem, dalle 11.00 alle 19.00, il Castello Middachten accoglierà pubblicamente tutti gli ospiti della dimora della Contessa Ortenburg-Bentinck con […]