Archivio di Dicembre 2008
mercoledì, 31 Dicembre 2008
Riprendo questo resoconto dei viaggio davvero interessante e dettagliato, i prezzi si riferiscono al 2007, quindi occorre rileggerli pensando ad un aggiornamento ma fondamentalmente i costi sono quelli illustrati. Leggi il resto di questo articolo »
Tag:Amsterdam, arte, card discount, hotel, i amsterdam card, musei, Racconti Viaggi, rotterdam, Trasporti, viaggi, voli aerei
Pubblicato in Racconti di Viaggio | 13 Commenti »
martedì, 30 Dicembre 2008
Tante sono le attrazioni e gli spettacoli che attendono i visitatori dell’Olanda per questo Natale e Capodanno, a Eindhoven ad esempio sono state allestite una pista di pattinaggio e una pista innevata dove si potrà sciare, un albero natalizio sarà illuminato con delle particolari lampadine create appositamente dalla prestigiosa Philips.
L’evento più importante è il ‘Festival delle Sculture di Ghiaccio‘ a cui si dedicheranno sessanta artisti internazionali e olandesi lavorando 250.000 chili di ghiaccio e 400.000 di neve per realizzare l’opera. Leggi il resto di questo articolo »
Tag:capodanno, eindhoven, escursioni, Eventi, maastricht, natale, rotterdam, scheveningen
Pubblicato in Eventi Olandesi | 3 Commenti »
lunedì, 29 Dicembre 2008
In occasione delle feste natalizie l’Olanda si trasforma di incanto in uno dei Paesi più affascinanti d’Europa.
Tra le manifestazioni nelle varie città olandesi è possibile assistere tra le più importanti:
Fino al 6 gennaio, ad Amsterdam, il maestoso abete sistemato in Piazza Dam per festeggiare il Natale resterà illuminato e con l’illuminazione del Palazzo Reale rappresenterà qualcosa da ammirare di veramente originale. Leggi il resto di questo articolo »
Tag:Amsterdam, apeldoorn, Attrazioni, canali, capodanno, case tipiche, coffe shop, eindhoven, Eventi, maastricht, mercati, natale, olandesi, piazze, rotterdam, Trasporti, viaggi
Pubblicato in Eventi Olandesi | 9 Commenti »
domenica, 28 Dicembre 2008
Simone ha una passione per l’Olanda tanto da volerla visitare per la quindicesima volta..
Mi ha contattato 48 ore prima di partire, offrendosi di riportarmi al suo ritorno riflessioni e foto e devo dire che è stato proprio di parola. Occasione propizia che non mi sono lasciato affatto perdere. E con i mezzi tecnologici che il web mette a disposizione ecco queste belle immagini raccolte sugli degli album fotografici online. Hoorn Febbraio 2008, Enkhuizen Febbraio 2008 (2), (3) e (4) Leggi il resto di questo articolo »
Tag:battelli, case tipiche, enkhuizen, hoorn, musei, Olanda, Racconti Viaggi, storia, zuiderzee
Pubblicato in Racconti di Viaggio | 8 Commenti »
sabato, 27 Dicembre 2008
Singolare iniziativa di una palestra olandese che dopo continue richieste ha dato via al ‘Naked Sunday s’ con delle lezioni di allenamento per soli nudisti.
Si sono subito iscritti una decina di allettanti sportivi che hanno potuto allenarsi nella mega palestra attrezzata con tutte le macchine più moderne e pensate appositamente per chi ama farlo senza vestiti. I giornalisti che si presentarono numerosi all’inaugurazione riferirono di essere stati soddisfatti dell’offerta e dell’atmosfera. Leggi il resto di questo articolo »
Tag:Amsterdam, arte, Curiosità, fotografia, heteren, nudisti, olandesi, sport
Pubblicato in Curiosità Olandesi | 27 Commenti »
venerdì, 26 Dicembre 2008
Molti dei turistiche sono in procinto di partire per Amsterdam chiedono prima di farlo che tempo potrebbero incontrare una volta arrivati a destinazione. Leggi il resto di questo articolo »
Tag:Amsterdam, canali, case tipiche, clima, viaggi
Pubblicato in Eventi Olandesi | Nessun commento »
giovedì, 25 Dicembre 2008
Amsterdam è romantica e suggestiva già tutto l’anno, ancora di più il periodo natalizio!
La capitale olandese attira da tutto il mondo gente ansiosa di vivere l’atmosfera natalizia e fare shopping. Ovunque in questo periodo si respira un’atmosfera festosa: le vie dei negozi sono illuminate ed i numerosi alberi natalizi sono un vero spettacolo. Quello più imponente si trova fino al 6 gennaio 2009 su Piazza Dam: un maestoso albero natalizio, che all’alba viene illuminato in un modo spettacolare. Inoltre le facciate del Palazzo Reale si illuminano e un l’albero diventa il centro splendente della città.
Dal crepuscolo si illuminano anche tutti i ponti lungo i suggestivi canali di Amsterdam oltre gli edifici storici. Per tutta la notte viene profusa così un’atmosfera assolutamente fiabesca. Ecco alcuni degli edifici illuminati: la Nieuwe Kerk (Chiesa Nuova), le torri dell’Oude Kerk (Chiesa Vecchia), la Zuiderkerk e la Westerkerk. Leggi il resto di questo articolo »
Tag:Amsterdam, Eventi, natale, shopping
Pubblicato in Eventi Olandesi | 7 Commenti »
mercoledì, 24 Dicembre 2008
Sono sicuro che chi ha vissuto il periodo natalizio in Olanda, avrà sicuramente qualcosa da raccontare !
Non sono stato mai ad Amsterdam in inverno.. ma guardando queste foto, mi piacerebbe vivere l’atmosfera dei canali ghiacciati dalle temperature gelide che tengono i battelli turistici fermi all’ormeggio. Leggi il resto di questo articolo »
Tag:Amsterdam, inverno, natale, viaggi
Pubblicato in Eventi Olandesi | 17 Commenti »
martedì, 23 Dicembre 2008
Parata di carri di Natale l’altra sera ad Eindhoven; la città era piena di gente. Un successo incredibile! In una delle prime immagini si vede la stazione di Eindhoven…da dove giunge un caloroso Buon Natale e felice Anno Nuovo (vedi la scritta) a tutti i lettori di Blogolanda! Leggi il resto di questo articolo »
Tag:eindhoven, Eventi, hotel, locali, maria cristina giongo, natale, ricettività
Pubblicato in Racconti di Viaggio | 10 Commenti »
lunedì, 22 Dicembre 2008
E’ qui infatti che si sono riunite la prima volta le provincia olandesi per formare l’ Olanda nel 1586. Il nome Den Haag risale a quando, questi territori incontaminati, non erano altro che una zona di caccia circondati da siepi (appunto i Den Haag). Leggi il resto di questo articolo »
Tag:case tipiche, den haag, libertà, politica, Racconti Viaggi, sovrani
Pubblicato in Olanda | 7 Commenti »