Amsterdam. Fine dell’anno 2016
Ad Amsterdam, la notte di capodanno si festeggia fondamentalmente per le vie della città e in particolare a Piazza Dam, il luogo sarà il cuore del veglione. Da qui si potranno ammirare alcuni dei fuochi d’artificio più spettacolari dell’Olanda non da meno saranno Rembrandtplein e Leidseplein.
L’evento è festeggiato dalla gente che affolla i punti più nevralgici della città ballando e bevendo champagne, mentre fuochi di artificio augurali affascinano adulti e bambini. Spettacoli estemporanei vengono inscenati fino all’alba.
Nelle strade adiacenti avranno luogo concerti che si prolungheranno fino alle 2.00, mentre a partire dalle 23.00 gli effetti pirotecnici copriranno di fantastici colori anche Piazza Nieuwmarkt. Dalle 21.00 i DJ più bravi parteciperanno ad una bellissima festa gratuita che gli anni precedenti hanno registrato migliaia presenze.
Per ammirare in tutto il suo splendore l’incredibile esibizione, il punto di osservazione migliore rimane il tetto del Museo delle Scienze e Tecnologie, il Nemo.
Raggiungete anche la piazza dei musei ‘Museumplein’ a partire dalle 23.00. Un ottimo punto di osservazione particolarmente suggestivo è anche quello che parte dal ponte del canale ‘Prinsengracht’ all’angolo con il canale ‘Bloemgracht’.
Oltre a questi eventi all’aperto, diversi club e discoteche organizzano feste di Capodanno.