Rotterdam. Lo Splashtours, l’autobus che diventa un battello
Non credo abbiate mai provato questa esperienza.. almeno nel mezzo di un bel tour in città.. si chiama di nome e di fatto SplashTours, ed è un fantastico modo per scoprire Rotterdam. Il mezzo anfibio inventato da un romanzo di Julio Verne viene utilizzato per questa singolare gita come un autobus dalle pareti spesse e da una robustezza diversa da quella che hanno i soliti pullman. Dopo aver percorso un giro su strada in città, il mezzo a vivo ritmo di musica delle Valchirie si tuffa improvvisamente e in modo spettacolare in acqua, immergendosi fino a metà e girando, come se fosse un battello, in lungo e in largo in una zona della Mosa per far scoprire ai turisti un altro panorama, un’altra visuale.
Un’esperienza indimenticabile per grandi e piccini che dura ben 60 minuti. L’unico veicolo al mondo a diventare completamente certificato per guida su strada e navigabilità in acqua. Il veicolo può ospitare fino a 43 passeggeri ed è costruito per garantire comfort e sicurezza.
I prezzi dei biglietti per persona sono i seguenti:
Adulti: € 19,50
Bambini (t / m 12 anni): € 14,50
Lo Splash Tour può essere utilizzato in combinazione con altre attrazioni, quali:
– Museo Marittimo (presentazioni multimediali e un programma ricco di eventi)
– Euromast (la torre più alta di Rotterdam dalla quale è possibile ammirare il panorama della città e se è bel tempo persino Delft, Dordrecht e Hook)
– Railz Miniworld (il mondo in miniatura di quasi 500 m2 che è il più grande del mondo indoor in miniatura dei Paesi Bassi)
– Midget Golf Parkhaven (il minigolf dalle 18 buche)
– Plaswijckpark (il parco più familiare a Rotterdam! Un’attrazione ideale per visitare con i bambini)
– La SS Rotterdam (la nave leggendaria, la Rotterdam SS di Themepark & Waving tour)
– Museo Olandese della Fotografia (ospitato in un ex magazzino sul molo Wilhelmina Las Palmas, è il luogo ideale per gli appassionati del settore con una collezione digitale di oltre 100.000 immagini, una sala cinema e un negozio nel museo )
o con tour o servizio quali:
– il giro della città per 1 ora e mezzo: con la guida esperta i tour vi condurranno attraverso i punti di interesse di Rotterdam.
– Quasar Laser Gaming
– Cucina a bordo in collaborazione con la Bonbonpartyservice
– Un delizioso pranzo o un caffè / tè: panini, insalate, yogurt, zuppe e frutta fresca in collaborazione con la New Fork
ci sono diversi possibili punti di partenza alternativi, e cioè;
* Willemsplein
* Parkhaven, l’Euromast
* La fermata del bus a Rotterdam (Katendrecht)
* Hotel New York
A Natale è previsto un Tour Splash per i bambini che è ancora più divertente! Lo speciale ‘Peter Tour Nero’ si presenterà ai piccini e ai loro genitori per raccontare fatti divertenti sulla città.
SPLASH TOUR BV
William Buytewechstraat 45
3024 PA Rotterdam
http://www.splashtours.nl/ info@splashtours.nl
Altri Video
Per ulteriori informazioni consultate Rotterdam.info e holland.com.
Il Giro dello Splashtours tra terra e acqua
Il momento in cui l’autobus si butta in acqua
Tag: escursioni, Racconti viaggio, rotterdam
2 Dicembre 2011 alle 22:54
ma tu lo hai provato??? dimmi di sì!!! Incredibile?? io partirei subito per provare una cosa del genere troppo forte!
3 Dicembre 2011 alle 20:56
Si Marni.. infatti nell’articolo ho descritto le mie sensazioni.. ho saputo di recente che è disponibile anche ad Amsterdam
19 Gennaio 2012 alle 15:38
assolutamente
la prossima volta è da provare…poi vi racconto
25 Aprile 2012 alle 06:22
[…] avevamo parlato già a Rotterdam con il Splashtours. In collaborazione con l’aeroporto Schiphol di Amsterdam, prossimamente la compagnia ‘Great […]