Il Dutch Design Week ad Eindhoven 2011
Dal 22 al 30 ottobre 2011, Eindhoven presenta la decima edizione del Dutch Design Week (Graduationshow e Super Tuesday), la più grande manifestazione design dell’Olanda.
Il DDW offre una manifestazione senza paragoni, eccentrico il lavoro penetrante di soluzioni progettuali innovative. Oltre 1.500 progettisti esporranno i loro lavori che varieranno dalla progettazione industriale a quella spaziale, alla grafica, tessile, moda, architettura, design sostenibile e gestione del design. Sarà discussa la progettazione in tutte le sue discipline e i suoi aspetti. I partecipanti saranno di alto profilo: progettisti, nuovi talenti e designer ma anche i laureati da poco. Durante la settimana del design olandese il pubblico e il designer condivederanno conoscenze e informazioni.
Il grande evento avrà luogo in 65 siti differenti con oltre 300 mini eventi. Tra quelli di centro città: Stadhuisplein, Klokgebouw op Strijp-S, deWitteDame, Kanaalstraat e Designhuis. Nel corso del DDW si terranno mostre, numerose conferenze, workshop, sfilate di moda e seminari dibattiti, presentazioni, esposizioni, letture e visite guidate. Salvo diversa indicazione i mini eventi saranno gratuiti.
Ecco quelli organizzato l’anno precedente.
DDW non è una fiera commerciale, le idee innovative possono essere sviluppate in collaborazione e consultando l’organizzazione ufficiale della manifestazione.
Tag: arte, design, dutch design week, eindhoven, Eventi, graduationshow, musei, super tuesday
22 Ottobre 2011 alle 16:20
E’ un evento vario e stimolante, presenta opere individuali e astute soluzioni di designer innovativi.Da partecipare assolutamente in quanto la creativita’ regna sovrana.Peccato che i giorni lavorativi siano tanti e le ferie molto meno sigh sigh!
22 Ottobre 2011 alle 16:26
Ci sono stata! Bella! Viva la creatività!
E i creativi!
4 Giugno 2012 alle 06:23
[…] in occasione della cerimonia di laurea (Graduation show) durante la settimana del design olandese (Dutch Design Week). Ancora oggi, nella prima e più antica fabbrica della Philips, si può vedere come si […]