Amsterdam Het IJ Festival, il teatro sul fiume IJ
Dal 7 fino al 17 luglio 2011 si terrà ad Amsterdam l’Amsterdam Het IJ Festival.
La parte nuova del centro della città sarà interamente dedicata al teatro estivo olandese d’avanguardia. Un traghetto porterà i partecipanti dal centro della capitale verso l’altro lato del fiume IJ. Spettacoli emozionanti di giovani creatori teatrali in luoghi del tutto inaspettati. Per 11 giorni sarà possibile assistere sulle rive del fiume IJ e il molo NDSM a Overhoeks, ad oltre 20 diverse manifestazioni. Giovani talenti, curiosi e alto valore artistico sono i valori chiave che quest’anno caratterizzano in modo rilevante un programma vario e impegnativo.
Oltre alle aziende di grandi dimensioni e note come il Lunatics e l’Anoukvandijk dc, quest’anno parteciparanno all’evento giovani artisti come Eline Kuppens e MOUNTAIN & BOS.
Il programma completo è disponibile sul sito web ufficiale dove è possibile conoscere nuovi talenti e promettenti. Il Team dell’organizzazione sul sito è costituito da studenti teatrali entusiasti e giovani drammaturghi. Una nuova versione di questa risorsa web che consente non solo un incontro tra teatro e visitatori ma che permette alla giovane generazione di drammaturghi di introdursi agli sviluppi e all’evoluzione del teatro stesso.
Ma anche la musica è una parte importante dell’Amsterdam Het IJ Festival. Lasciatevi trasportare via dopo una giornata impegnativa dalla rilassante musica lounge durante la cena al ritmo del funky, drum’n bass ed electro.
Tag: Amsterdam, Eventi, het ij festival, teatro
9 Luglio 2012 alle 06:48
[…] 5 al 15 luglio 2012 avrà luogo ad Amsterdam l’Amsterdam Het IJ Festival. L’evento è completamente dedicato al teatro estivo olandese d’avanguardia. Un traghetto […]