Kwispelbier, dall’Olanda la birra che piace ai cani
In olanda sembre che vada già a ruba. ‘Kwispelbier‘ (‘kwispel’ in olandese significa ‘scondizonalare‘) questo è il nome della particolare birra non alcolica e dissetante a base di malto ed estratto di manzo che dopo vari esperimenti è stata creata da una piccola azienda del nord del Paese che provvede anche a venderla.
L’ incredibile miscela studiata appositamente per gli amici a 4 zampe ma che può essere bevuta anche dall’uomo è stata ideata da Terrie Berenden, il proprietario di un negozio di articoli per animali di Zelhem che si è domandato per quale motivo il più fedele amico dell’uomo non poteva essere libero di farsi una birra alla fine di una dura battuta di caccia.
La campagna ideata per il lancio del prodotto diffonde ai quattro venti il messaggio ‘Una birra per il tuo migliore amico‘, ed è effettivamente quello che si legge sull’etichetta della originale bevanda olandese.
Quelli che ancora non lo sanno scoprono poi, guardando meglio la bottiglia, che l’amico in questione è proprio un cane, pronto a dissetarsi insieme al suo padrone.
Nella foto pubblicitaria chi scondinzola si chiama Benito, ha cinque anni e sta bevendo veramente birra dalla sua tazza !
Via TgCom
Tag: alimentazione, animali, birra, Curiosità, kwispelbier, olandesi, pubblicità, zelhem
7 Ottobre 2009 alle 22:25
Ciao Francesco, scusa il ritardo, l’altra casella di posta elettronica la apro poco… puoi apprestare l’articolo sulla maratona di Amsterdam di domenica 18 ottobre 2009, evidentemente è un’altra (edizione nr. 34) dopo quella che avevo segnalato io a settembre.
Buonanotte,
Bianca
7 Ottobre 2009 alle 22:46
Grazie Bianca.. sei efficiente come sempre 🙂
17 Ottobre 2009 alle 12:03
Ciao,scusa il disturbo..volevo sapere dove si può trovare questa birra…io lunedì vado ad Amsterdam…Grazie..
17 Ottobre 2009 alle 13:44
CIao Luciana.. nessuno disturbo..
Come riportato nell’articolo, questa birra per cani è stata ideata da Terrie Berenden, il proprietario di un negozio di articoli per animali di una cittò olandese: Zelhem
Dovrebbe costare 6,95 euro… per maggiori informazioni prova a consultare
http://www.kwispelbier.nl/ e http://www.dogbeer.de/video.php
1 Luglio 2010 alle 13:20
[…] Kwispelbier, dall’Olanda la birra che piace ai cani | BlogOlanda … sii fedele a te stesso; dal che deve seguire, come la notte al giorno, che tu non potrai […]
8 Agosto 2013 alle 12:04
[…] le info.… e per festeggiare con il nostro amico peloso possiamo offrirgli una fresca “Kwispelbier” ( la birra che […]
3 Agosto 2014 alle 13:19
buongiorno, siamo degli operatori del settore pet-food; stiamo cercando un contatto, magari una mail con “Kwispelbier” per vedere se ci sono le condizioni ideali per creare un piccolo canale di vendita e magari una rete commerciale.
grazie per la collaborazione,
distinti saluti ingelli