Il ModeFabriek: l’Olanda protagonista della Moda Internazionale
Il 25 e il 26 Gennaio 2009, il centro congressi RAI di Amsterdam sarà il cuore battente della moda nazionale e internazionale.
Si tratta del ModeFabriek, un evento che giunta alla ventiseiesima edizione presenta le collezioni moda più sensazionali e innovative
La ventiduesima edizione superò tutte quelle precedenti, rispetto al numero di visitatori (non meno di 14.750) e degli espositori (più di 425 marche) ma anche dal punto di vista dello spettacolo e divertimento.
La commissione organizzatrice guardando i frizzanti risultati della settimana appena trascorsa, ha saputo dimostrare che l’Olanda è diventata ora una protagonista nel mondo della moda internazionale.
In passato, tra le presentazioni delle collezioni autunno e inverno 2007/2008 fecero la loro comparsa per la prima volta tre nuovi giovani stilisti (René van Wijck, Moscow e Sylver), marche danesi di jeans come Nozomi e Global Funk che si stanno diffondendo sempre di più nei Paesi Bassi, brand come Golf Junkie and Boxfresh e Pantofola d’Oro.
Non potevano mancare le sfilate organizzate, come quella di: Levi’s, Van Gils. Davvero curioso il lancio del brand delle scarpe dal costo irrisorio di Starbury, il giocatore di pallacanestro del NBA Stephon Marbury.
Le foto sono della ModeFabriek
Via Blogosfere Style & Fashion
ù
Tag: Amsterdam, Eventi, moda, modefabriek
23 Gennaio 2009 alle 13:49
Non siamo ancora ai livelli della nostra moda ma devo ammettere che, vedendo le loro sfilate, ho notato molta creatività.
23 Gennaio 2009 alle 13:51
…..sì, penso che mi metterò in lista per acquistare il modello di COOTZ;
quello in bianco e nero con bordi di mongolia!
Non male eh ragazze? Bye
23 Gennaio 2009 alle 14:44
Il modello COZZA, ahahah!
Ma com’è che in questo Paese vendono gli stivali più assurdi del mondo?
Altro che protagonisti della moda internazionale, France’… Se Versace potesse leggere ciò che hai scritto si rivolterebbe nella tomba!!!!
😀
23 Gennaio 2009 alle 14:58
Ormai ho preso gusto a fare la baby sitter qui ad Amsterdam (nonostante la paga ridottissima eprsino al confronto col Sud Italia, ma anche questo – a quanto mi han detto – è dovuto alla culturale nederalndese e al modo che hanno loro di vedere e pensare alla famiglia e ai bambini)… Quindi, se sapete di famiglie che hanno bisogno di una mano coi figli, fatemelo sapere.
Dankuwel!
😉
22 Gennaio 2010 alle 06:51
[…] Il 24 e il 25 Gennaio 2010, il centro congressi RAI di Amsterdam ospiterà un appuntamento importante della moda nazionale e internazionale: la 28° Edizione del ModeFabriek. […]