Julidans, un luglio all’insegna della danza
In questo periodo, ad Amsterdam si potrà assistere per due settimane al Julidans in diversi luogi della capitale olandese tra cui Stadsschouwburg e Theater Bellevue, Paradiso e Melkweg, Vondelpark Openluchttheater, Rialto e Krater Theater.
L’evento che viene definito la “Danza di luglio” presenta nuovi generi di danza e giovani coreografi di talento.
Il festival internazionale di danza contemporanea è un occasione che permette l’incontro di artisti di talento nazionali e internazionali e coreografi famosi e meno noti provenienti oltre che dall’Olanda anche dalla Germania, Israele, Cina, Argentina.
Nelle opere contemporanee, la danza incontrerà la musica, il teatro e il cinema.
La diciattesima edizione 2007 vide protagonisti nel settore di grande fama come Sidi Larbi Cherkaoui dal Belgio, Dave St. Pierre dal Canada e Serge Aimé Coulibaly dal Burchina Faso.
Dal 27 giugno all’ 8 luglio 2006 nel corso della manifestazione si esibirono l’israeliano Yasmeen Godder, Constanza Macras, artista argentina che vive a Berlino e l’ungaro-olandese Krisztina de Chatel.
Ecco il programma.
Le foto sono tratte dal Sito Web ufficiale della manifestazione.
8 Luglio 2010 alle 06:33
[…] al 14 Luglio 2010, ad Amsterdam si potrà assistere per due settimane al Julidans in diversi luogi della capitale olandese, tra cui Theater Bellevue e Stadsschouwburg (Teatro […]