Gli Hotel di lusso di Amsterdam
Gli hotel di Amsterdam sono numerosissimi, eppure non sono mai sufficienti per i turisti che affollano la città in particolari periodi di grande interesse.
Se dovessi ritornare ad Amsterdam e avessi sufficienti risorse economiche, mi piacerebbe (e a chi non piacerebbe..) soggiornare negli Hotel di lusso che sono per la maggior parte concentrati nei principali canali (Singel, Herengracht, Keizersgracht e Prinsengracht), nel centro città e nel quartiere dei Musei.
Alcuni risalgono al secolo scorso, altri al grandioso ‘Secolo d’Oro’.
Durante la mia permanenza ad Amsterdam, mi ha colpito la presenza di un hotel in particolare, immediatamente visibile e onnipresente sull’Amstel, si tratta dell’ InterContinental Amstel Amsterdam, l’albergo più aristocratico che ospita dal 1867, re imperatori, capi di stato, ricchi imprenditori e star internazionali.
Sono rimasto ancora più impressionato nel dare uno sguardo agli ambienti interni, dovendolo descrivere nella mia Guida dell’Olanda quando mi sono ritrovato ad ammirare le foto che sono presenti nel sito ufficiale.
Anche l’Hotel Deleurope non è da meno… è sufficiente guardare le immagini per rendersene conto !
10 Gennaio 2009 alle 11:26
Ho ricevuto via email la segnalazione del B&B Residence La Posta Osta Linosa
ubicato nell’Isola di Linosa, a 161 Km (90 miglia marine) dalla costa siciliana e a 42 Km a NNE dall’isola di Lampedusa.
Il gestore mi ha chiesto di promuovere la loro Struttura nei Paesi Bassi
Italiani in Olanda e Olandesi in Italia (ma anche olandesi d’Olanda) se siete interessati prendete nota:
http://www.linosaresidencelaposta.it
mail info@linosaresidencelaposta.it