Amsterdam, il ricordo di John Lennon e Yoko Ono
In occasione di una mostra che festeggia i quarant’anni del primo ‘bed-in per la pace’ organizzato dagli allora neo sposi John Lennon e Yoko Ono, fino al 29 marzo sarà aperta all’Hilton Hotel di Amsterdam, la suite 1902.
Da quella stanza di albergo poi divenuta la n° 702, l’artista e sua moglie, inviarono al mondo un messaggio pacifista che ammoniva in modo particolare la politica estera statunitense nel Vietnam.
Tutto questo rimanendo a letto per un’intera settimana tra baci, pigiami, fiori e lenzuola.
La ricorrenza è celebrata con l’apertura ai visitatori della suite in cui si potranno ammirare dei quadri realizzati dallo stesso Lennon proprio durante la sua permanenza all’hotel.
Chissà se all’epoca ha avuto risonanza.. e se l’avesse avuta oggi.. o forse dopo il messaggio di ieri di Obama all’Iran non è più necessario ?
Via Repubblica.it
Tag: Amsterdam, Curiosità, proteste, Tolleranza e Repressione
21 Marzo 2009 alle 13:01
Thank you very much,your site is perfect
🙂
22 Marzo 2009 alle 15:30
Condivido pienamente, Geanacom.
In effetti, invece di ammazzarsi ed odiarsi a vicenda facendosi la guerra…sarebbe meglio una bella settimana a letto fra fiori, lenzuola profumate tanto amore… E poi i miei libri preferiti! E la mia gattina che ronfa e fa le fusa…una scatola di cioccolatini, un disco di Renato Zero e, ok, Simone, va bene, uffa, anche di Vasco Rossi!