L’Hotel Centraal ad Harlingen
Situato a Harlingen, a 27 km da Leeuwarden, l’Hotel Centraal, un albergo di tipo classico, offre camere climatizzate con connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura. Alcune dispongono di bagno privato con vasca idromassaggio, tra queste la Suite nuziale, altre sono adatte agli ospiti disabili.
In ognuna e’ disponibile il set bollitore te’/caffè e una TV a schermo piatto. Non è possibile fumare in stanza ma esistono zone per fumatori.
E’ possibile usufruire del bar in loco, giocare a biliardo e freccette. Il ristorante (e à la carte) bar offre anche un menu’ dietetico speciale su richiesta e pranzi preconfezionati.
A poca distanza, il centro è facilmente raggiungibile a piedi. L’auto si può parcheggiare difronte ad un costo di eur 5 per tutta la giornata, eur 2 in posizione più distante.
Come nella maggior parte degli hotel olandesi è possibile prendere a noleggio le biciclette.
Nel corridoio sul piano è possibile servirsi autonomamente dal distributore automatico di bevande, all’ingresso si è accolti da un salone comune e zona TV.
Tra i servizi di pulizia quello di lavanderia e di stiratura. Tra i servizi di ricezione quello di biglietteria, il Check-in/Check-out veloce, il Deposito bagagli, Cassette di sicurezza. Gli uomini di affari possono disporre di sale riunioni e banchetti.
Noi siamo stati accolti in una stanza con un curioso letto a baldacchino e due grandi cuscini, il lavandino fuori il bagno, una zona lettura con tanto di poltrona e comodino difronte alla finestra luminosa disposta al 1° piano. Per arrivare in stanza una ripida scala, ma sicura, che quasi si attorcigliava su se stessa realizzata in moquette e tappeto come tutto il resto del pavimento. La colazione varia è abbondante. Il personale è stato accogliente e disponibile.
Harlingen è una cittadina che si trova in una cornice di più di 600 monumenti. Inoltre e’ bello divertirsi nei ristoranti, nei terrazzi, nei pub, in spiaggia, nel sito del patrimonio mondiale del mare di Wadden.
Tag: dove dormire, Harlingen, Olanda, Racconti Viaggi