Un Ospedale per le foche
Lo Zeehondencreche, un ospedale e centro di ricerca, a Pieterburen, fondato nel 1971, ha il compito di curare e riabilitare foche malate, ferite o indebolite. All’esterno una montagna di reti lasciate dai pescatori e’ in bella mostra in una zona ad essa adibita per dimostrare il grande lavoro di recupero del centro, alcune foto evidenziano i segni e le ferite lasciate sulle foche. E’ possibile vedere come viene preparato il cibo per il loro sostentamento e osservare da vicino il processo di mantenimento e della loro cura. Una volta curate e guarite, vengono lasciate in libertà. Il centro non riceve nessun aiuto dal governo olandese, infatti si autofinanzia con le attività del l’attrazione, vendita gadget e mostre.
Il centro dedicato ai visitatori e’ aperto dalle 10 alle 17 mentre il cibo che nutre 1 volta al giorno le foche viene distribuito tra le 11 e le 12, tra le 15 e le 16, gli orari possono cambiare. Un video nella zona cinema, mostra le attività di recupero, salvataggio, cura e mantenimento delle foche. Come sempre ai bambini e’ dedicato uno spazio con giochi divertenti e istruttivi, zona che sembra ricostruire dal vero una piccola zona di spiaggia.
Su www.beleef-lauwersoog.nl potete trovare informazioni su gite nel mare di Wadden attraverso le quali potete vedere da vicino le foche nel loro habitat naturale.
Frieslandtravel.com, www.vivalafrisia.it, Holland.com.
Tag: animali, Racconti Viaggi