Valkenburg, Natale nelle grotte
Dal 18 novembre 2012 al 6 gennaio 2013, Valkenburg, sarà trasformata in un magico luogo del Natale con le sue stradine illuminate a festa. Dal 16 novembre al 23 dicembre, si potrà visitare la grotta ‘Fluweel’ della cittadina, il suggestivo mercatino natalizio sotterraneo con diverse bancarelle natalizie.
Quest’anno, si potrà osservare Babbo Natale che si trasferirà nelle grotte, ammirando la stanza dei regali e la sua slitta con le renne. Nella grotta si potranno ammirare murales, le bellissime decorazioni, la cappella del XVIII° secolo le sculture. Dal 17 novembre, ogni mercoledì sera alle 19:00 e la domenica alle 19:30 una magica sfilata attraverserà il centro di Valkenburg. Lo stesso Babbo Natale prenderà parte a questa parata ricca di carri, danzatori e animatori.
Il mercato natalizio nella grotta municipale di Valkenburg aan de Geul è il più grande e antico mercato natalizio sotterraneo in Europa, giunto ormai alla 27° edizione. I visitatori rimarranno sorpresi dall’atmosfera particolarmente suggestiva e dalle sue decorazioni.
Via Holland.com
Tag: Curiosità, Eventi, natale, valkenburg
17 Novembre 2012 alle 10:57
Grazie, bellissimo, credo che ci andremo!
27 Novembre 2012 alle 22:53
e stato bellissimo ne valsa proprio la pena venire da Ravenna a vedere le grotte……troppo bello grazie
27 Gennaio 2013 alle 11:49
Valkenburg…cittadina incantevole…. piena di fascino e molto particolare.
Era spesso la mia meta quando abitavo a Roermond….e tutt’oggi ogni volta
che torno in Olanda.