Keukenhof 2012, un’esplosione di fiori
lunedì, 19 Marzo 2012Keukenhof a Lisse, con 32 ettari, milioni di fiori, 5000 mq di prato, è uno dei giardini più estesi e più belli al mondo. Il tema di quest’anno è “Polona, il cuore dell’Europa“.
Musica classica e romantica formano un eccellente combinazione con i fiori. La Polonia sta diventando un importante partner commerciale con l’Olanda e il numero dei turisti proveniente da questa nazione è in continua crescita. Quindi è più che giusto dedicargli l’attenzione che si merita.
Per avere un’idea di quanto sia bello questo parco date uno sguardo ai precedenti articoli su Keukenhof. Io l’ho già visitato due volte e quest’anno lo visiterò ancora una volta.
Quest’anno sono previsti dei pacchetti che comprendono spostamenti in auto o bicicletta, partendo dagli ostelli ubicati nelle città quali Heemskerk Haarlem, Noordwijk vixini al parco floreale.
Il pacchetto comprende:
due cene
due pernottamenti con colazione inclusa
biglietto di ingresso a Keukenhof
un giorno di noleggio della bicicletta
mappa dell’area.
Scegliendo tra 27 ostelli e a partire da EUR 81,55 con possibilità di prolungare il pernottamento.
Anche per questa edizione il parco chiude il 20 Maggio, infatti apre solo tre mesi all’anno.. quindi non perdetevi questa fantastica occasione, anche perchè nel 2012 ha luogo anche la Floriade, un evento che si ripeterà solo fra 10 anni.