Il Gaypride 2011
Quest’anno il folcloristico e noto Amsterdam Gay Pride si terrà ad Amsterdam dal 30 Luglio al 7 agosto 2011.
La capitale olandese, storicamente da sempre permissiva e tollerante è il luogo migliore del mondo per accogliere questo tipo di manifestazione. Come ogni anno si potrà assistere ad una parata coloratissima e lunghissima di barconi (di solito sono oltre 60) che solcheranno i canali della città, costituita da equipaggi bizzarri ed esuberanti dai colori scintillanti che ballano a ritmo di musica e dance techno con slogan per la rivendicazione dei loro diritti.
Acclamati con allegria da curiosi e turisti altrettanto pronti a divertirsi, l’evento di solito registra oltre 300 mila visitatori.
Tag: Amsterdam, canali, Curiosità, Eventi, gay, gay pride, libertà, Tolleranza e Repressione
29 Luglio 2011 alle 15:25
Insomma una vera festa tra birra,patatine fritte,ilarita’ e divertimento al suono di musica sfrenata.Amsterdam festeggia l’orgoglio gay.
29 Luglio 2011 alle 19:03
Come ogni anno e con tutti gli onori.. qui partecipano persino il sindaco e la polizia.. la discriminazione è una parola che non usano nel loro vocabolario 🙂
3 Agosto 2011 alle 09:20
Quelli della foto sono tutti gay?
Mannaggia! Ma mi sapete dire perchè i gay si tengono bene, hanno cura del loro corpo, dell’abbigliamento, sono gentili ed educati, mentre tanti altri uomini si fanno “crescere”la pancia, sono rozzi, sciatti?
E noi donne? Anche noi donne facciamo di tutto per renderci piacevoli per i nostri compagni; e ora sempre di più anche per noi stesse.
Allora, ragazzi, datevi da fare pure voi! Non dico “palestrati”ma un minimo di sport…..
3 Agosto 2011 alle 21:39
E’ proprio vero.. sai quante ragazze ho sentito dire ma che bello quello.. un vero peccato..
22 Agosto 2011 alle 00:22
Il resoconto dei media:
– Amsterdam, l’orgoglio gay sfila tra i canali (VIDEO)
– Gay:migliaia a Pride su canali Amsterdam
– Gay Pride ad Amsterdam, in migliaia tra i canali
– Gay:migliaia a Pride su canali Amsterdam
3 Agosto 2012 alle 06:46
[…] L’Amsterdam Gay Pride avrà luogo ad Amsterdam quest’anno dal 3 al 5 agosto 2012. La capitale olandese, storicamente da sempre tollerante è la location migliore del mondo per ospitare questo tipo di evento. Come ogni anno si potrà assistere ad una parata lunghissima e coloratissima di barconi lungo i canali della capitale olandese, costituita da equipaggi esuberanti e bizzarri, dai colori scintillanti che ballano a ritmo di dance techno con slogan che ineggiano la rivendicazione di diritti. Acclamati con allegria da turisti e curiosi altrettanto disponibili a divertirsi, la manifestazione generalmente registra oltre 300.000 visitatori. {lang: 'it'}Se non vuoi perdere nemmeno un articolo di BlogOlanda.it abbonati al feed RSS. Se non sai cos'è un feed RSS puoi guardare questo video o scoprire da quest'altro come sottoscrivere l'abbonamento ai Feed Rss. […]