Olanda e Italia: la storia di un vero amore
La settimana scorsa era presente in tutte le edicole olandesi un articolo della rivista Libelle che ha riportato un’intervista di Sandrina in cui le viene chiesto del suo matrimonio con un uomo italiano. Potete leggere il seguito interessante.
Sandrina liguori-Krijger (madre di due figlie) e il suo marito si incontravano 24 anni fa al mare in Calabria. Insieme hanno gestito una gelateria a Eindhoven in Olanda.
“Con amici trascorrevo la vacanza in Calabria. Nuotavo nel mare bellissimo di questa regione, quando un italiano si presentò per volermi conoscere. In appena 15 minuti mi aveva già preso per mano e camminavamo lungo la spiaggia. All’inizio era solamente un’ attrazione fisica, ma dopo la vacanza sentivo già la sua mancanza. Un paio di mesi dopo lui mi raggiunse per stare un po’ assieme. ‘Pensaci bene a quello che fai’, mi dicevano le persone che mi conoscevano da vicino, ma questo in realtà ci dava una motivazione in più per far funzionare la relazione. Ho voluto vivere in Italia e per un anno abbiamo abitato nella stessa casa dei suoi genitori, al piano di sopra. Deve essere il sogno di ogni italiano, vivere assieme alla madre e la sua ragazza. Quando lui tornava a casa, trascorreva prima un’ ora da sua madre, mentre questa attesa mi innervosiva sempre. Provavo ad essere premurosa come lei anche se il mio carattere non e’ mai stato cosi’. Ma per mia fortuna avere questo atteggiamento non era necessario perche’ Sergio e’ sempre stato abbastanza emancipato.
L’anno successivo siamo tornati in Olanda, dove abbiamo gestito una gelateria per 14 anni. Per tanto tempo mi sentivo colpevole perche’ a sua madre doveva mancare suo figlio. In tutti gli anni trascorsi assieme a Sergio, lui mi ha sempre trattato come una persona importante . Non saprei dire com’è avere una relazione con un olandese ma penso che a casa nostra ci sia piu temperamento, parliamo piu forte con maggiori emozioni rispetto a quello che invece fanno gli olandesi. Sergio mi fa sempre sentire che e’ orgoglioso di me. Quando lo raggiungevo in gelateria preferiva sempre vedermi seduta mentre lui mi preparava un bel cappuccino. Adesso che abbiamo venduto la gelateria ed emigriamo in Liguria, avremo occasione per avvicinarci a casa sua, ma senza allontanarci troppo dalla mia Olanda.. Diciamo che ci sposteremo a meta’ strada tra I Paesi Bassi e la Calabria”
Sandrina Liguori-Krijger
Sandrina fotografata mentre viene truccata dall’italiana Loredana Secci
1 Giugno 2011 alle 09:15
Che carini! E che bella foto! E poi su Libelle, una rivista femminile molto letta in Olanda! Complimenti, Sandrina!
Allora gli italiani sanno essere dei bravi mariti anche per le donne olandesi? Sono contenta di sentirlo.
Allora…viva l’amore! L’amore quello vero, quello forte, che supera ogni difficoltà, anche nei momenti in cui ci credi meno; perchè sai che, poi, con un po’di impegno ( da tutte due le parti!!!!) il sole torna a splendere.
Un abbraccio a Sandrina, a Sergio, alle loro figlie,
Cristina
1 Giugno 2011 alle 18:11
Grazie Cristina,
del tuo bel commento e speriamo di vedervi nel nostro prossimo locale a Savona!
Un abbraccio a te e Hans
1 Giugno 2011 alle 23:40
Certo…non perdiamoci di vista! Tanta felicità!
Cristina e Hans
12 Giugno 2011 alle 17:32
una bella storia. Spero che anche la mia di storia con una ragazza di Zeist possa andare cosi!
12 Giugno 2011 alle 22:10
Te lo auguro.. 🙂
1 Luglio 2011 alle 14:24
in bocca al lupo di cuore….anke se io consiglio di rimanere in olanda!!!;)
9 Luglio 2011 alle 15:52
In bocca al lupo per il nuovo locale Sandrina.
Buona estate 🙂