Una bella serata alla gelateria della famiglia Liguori
Ecco a voi Sandrina con suo marito e le figlie. L’altra sera sono andati a trovarli Hans e Cristina.. è davvero una bella famiglia italo-olandese..
Cari amici di Blogolanda, stasera Eindhoven è ammantata di neve. Diciamo pure…. ricoperta di neve.
Non smette di nevicare da stamattina. Siamo appena tornati da una bella serata.
Sandrina la conoscete bene, perchè scrive articoli per Blogolanda sulle differenze fra olandesi ed italiani, considerato che lei, olandese, ha sposato un italiano: Sergio. Entrambi sono proprietari della gelateria Verona. Il locale di Sandrina e Sergio è conosciuto non solo per gli ottimi gelati ma anche per le gustose pizzette e l’ottimo caffè.
La loro gelateria ha ottenuto un buon successo e cliente affezionati da tanti anni.
Soprattutto Hans ed io. Hans adora le loro pizze e sa benissimo che in Olanda è difficile trovare altri locali che le fanno così buone. A me piace ( appena posso liberarmi dalla mia vita frenetica) visitare il mercato adiacente; fermandomi poi da loro per assaporare un gelato, bere un vero caffè italiano, fare due chiacchiere.
Anche se devo dire di ‘averli scoperti’ un po’ tardi…sempre per via della mia vita superimpegnata che mi lascia poco tempo libero.
A nome nostro e di Blogolanda vorremmo augurare loro ogni bene e tanta fortuna per il futuro. Anche per le loro belle e care figlie, Elisa, la maggiore, ed Adriana, la più piccola.
Prima di rientrare a casa abbiamo girato un po’ e sotto una ‘quasi tempesta di neve’, ghiacciata ed ibernata, trasformata io stessa in un omino di neve… finalmente l’ho vista! Che cosa? Ovviamente …una bicicletta! Tutta bianca!
Maria Cristina Giongo
( giornalista)
Foto di Hans Linsen e di Maria Cristina Giongo
Le fotografie di questo articolo non possono essere pubblicate da altri, se non con il consenso di Blogolanda e dell’autore delle immagini.
Tag: Curiosità, eindhoven, famiglia, italiani, maria cristina giongo, olandesi
22 Dicembre 2010 alle 10:23
complimenti alla famiglia di Sandrina e Sergio… si vede benissimo quanto Sergio ami sua moglie…
BUONE FESTE A TUTTI
22 Dicembre 2010 alle 15:12
Eh…eh…ed è anche geloso, come un vero italiano! Guai a chi la guarda!!!!! Scherzo!
Buon Natale anche a te, Emanuela!
22 Dicembre 2010 alle 20:06
commuovente..pizzette, gelati italiani veri??!!!!!
Vivo qui da due mesi mia mioglie e’ olandese ed io siciliano!
Vi verro a trovare sicuramente slurp…!!
22 Dicembre 2010 alle 22:40
Complimenti e buone feste!
23 Dicembre 2010 alle 14:56
Un po’ di fretta ma… auguri di buon Natale, buone festività natalizie e di uno splendido Anno Nuovo 2011 a voi tutti e ai vostri cari: che il 2011 sia ricco di gioia, soddisfazioni e di tutto quello che desiderate.
Auguri!
23 Dicembre 2010 alle 16:06
Con questo freddo polare, ricambiamo gli auguri di un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo a voi tutti, con un caloroso abbraccio.
Sergio, Sandrina e famiglia
23 Dicembre 2010 alle 16:58
Auguri Bianca, auguri Sandrina e Sergio! Auguri Piero e Simone ( che forse vedrò a Milano)
Cristina
23 Dicembre 2010 alle 17:08
Auguri.. auguri a tutti voi.. grazie.. ricambio e rinnovo gli auguri a tutti i visitatori di BlogOlanda !
28 Dicembre 2010 alle 09:44
Sai Cris, credo che un po’ di gelosia (quella non malata naturalmente) sia un segno di amore nei confronti di una donna, un segno di protezione (proprio come sta facendo Sergio abbracciando Sandrina).
E’ bello vedere questo sentimento vero, perchè purtroppo tra separazioni e divorzi oggi vedi una coppia felice, domani sono già davanti al giudice…
Invece per quanto riguarda i gelati….(passiamo ad un argomento ancora più “dolce”) beh che dire…. io vivrei di vaniglia (e tutti i gusti al latte) e panna montata!!!
e che dire del caffè all’italiana? purtroppo non è così semplice berne di buoni all’estero e non solo per le miscele ma il caffè ha un insieme di elementi che lo rendono speciale. L’acqua è fondamentale oltre che alla qualità della macchina.
pensa che quando lavoravo in un albergo a Caorle, il capo univa (a quantità che solo lui sapeva…) più caffè per avere una miscela straordinaria… ed io che sono una caffettona posso dire che era veramente buonissimo!!!!
AUGURI DI NUOVO A TUTTI E CHE IL 2011 PORTI UN PO’ PIù DI SERENITA’ A TUTTI!!!
28 Dicembre 2010 alle 10:26
Cara Emanuela,
hai ragione. Un pizzico di gelosia dimostra interesse; ma un pizzico, però!
In effetti bere un buon caffè qui da noi, in Olanda, è un’impresa…Io lo compro in Italia e lo faccio ancora con la caffettiera napoletana che mi porto sempre dietro, ovunque vada…( ah, ah! )
Buon Anno anche a te, cara fedele lettrice, mamma bravissima! Un bacione anche alla tua bimba!
Cris
28 Dicembre 2010 alle 10:43
grazie Cris…
ma lo sai che ho imparato anch’io a portare sempre con me la moka (caffettiera)?!?!?!
eheheh
un buon caffè specialmente appena svegli è il miglior buongiorno….
tanti auguri anche a te Cris e ai tuoi uomini.
8 Gennaio 2011 alle 23:03
Ciao Cristina, ciao Hans!
Grazie mille degli splendidi articoli e foto che ci tengono sempre aggiornati su ciò che accade in Olanda. Sono sempre così belli e scorrevoli i tuoi testi Cristina! Non è sempre una cosa scontata. Ci son certi giornalisti che scrivono usando frasi troppo elaborate e complesse e che spesso fanno perdere il filo…compimentissimi!
Volevo augurare a voi e ai vostri figli un anno nuovo ricco di belle cose, perchè ve le meritate! Vorrei poi chiedervi un contatto mail per mandarvi l’articolo che ho scritto io sulla trasferta ad Eindhoven del Marathon, quello che ho trovato sul tuo profilo non funziona… 🙁 In ogni caso ora è pubblicato anche sul sito del marathon Livigno, perciò, se vuoi dare una sbirciatina…
un salutone da Livigno e auguri da parte di tutto il Marathon!!
9 Gennaio 2011 alle 13:17
Grazie, cara Saretta! Sono appena tornata da Milano dopo una settimana con mia mamma che purtroppo è molto malata. Per cui sono molto triste.
Il mio indirizzo email te lo manderà a parte Francesco di Blogolanda, che sono sicura sarà felice di pubblicare il tuo articolo!
Ti ricordo sempre e manda un bacione anche a tutti gli amici del Club di Livigno!
Cristina ed Hans
10 Gennaio 2011 alle 21:06
ciao ragazzi chi mia aiuta ha trovare un lavoro in gelateria in olanda ho belgio qualsiasi citta’ va bene ho 32 anni e ho gia avuto esperienze nel settore .
ringrazio chi mi possa aiutare anticipatamente.
cordiali saluti
fabio cassano
18 Gennaio 2011 alle 22:37
ogni tanto vengo a vedere che succede in Olanda e ad Eindhoven in particolare. Tornerò su a fine marzo… sarà un piacere venirvi a trovare in gelateria.
Valerio
18 Gennaio 2011 alle 22:40
Grazie Valerio per essere passato dal blog 🙂
18 Gennaio 2011 alle 22:45
lo so … francesco… lo so… ma tra le tante cose (acquisto di casa… viaggi etc etc) mi perdo sempre…
31 Maggio 2011 alle 06:13
[…] figlie) e il suo marito si incontravano 24 anni fa al mare in Calabria. Insieme hanno gestito una gelateria a Eindhoven in […]
2 Agosto 2011 alle 19:15
Volevo informarvi che la gelateria dei nostri amici italo-olandesi si è trasferita definitivamente a Savona in Liguria.. il nuovo bar si chiama: Il Nettuno AUGURONIII