Il Fruit Corso, la parata di carri di frutta e verdura
Dal 11 al 13 Settembre 2010 si terrà a Tiel la 50° edizione del Fruit Corso.
Dopo il Bloemencorso di Aprile ad Aalsmeer e quello di Zundert dello stesso Settembre, ecco una sfilata di carri in cui vengono utilizzati frutta e verdura a mò di opera d’arte.
L’evento che attira circa 100.000 visitatori oltre a promuovere il turismo della zona ha una importante funzione culturale e sociale, infatti in programma è prevista una conferenza nel corso della quale si discuteranno tutti gli aspetti economici legati alla frutta, come lo sviluppo di nuove varietà, della raccolta, delle nuove tecnologie e del marketing.
La sfilata che appartiene alla grandi manifestazioni nei Paesi Bassi parte ufficialmente sabato 11 settembre 2010 alle ore 13.00. In questa edizione parteciperanno anche il Principe di Orange e la principessa Maxima. Sarà accompagnata da bande musicali e orchestre, e passarà due volte in modo che entrambi i lati degli spettatori possano ammirare tutte le visuali dei carri suddivisi per tipologia, da quelli tradizionali, a quelli dei giovani e dei bambini (che con questa edizione partecipano per la decima volta), la classe libera e quella dei mosaici. In più per i piccoli è previsto anche una sorta di talent show durante il quale potranno esibirsi in discipline quali il canto, la danza e la poesia.
Ecco il video promo:
Foto da Webshots.com
Tag: bloemencorso, Eventi, fruitcorso
6 Settembre 2011 alle 06:42
[…] 10 al 12 Settembre 2011 si terrà a Tiel la 51° edizione del Fruit Corso. Diversamente dal Zundert e dal Bloemencorso di Aprile ad Aalsmeer, in questa sfilata di carri […]