Koninklijke Holland Beker, il torneo internazionale di canoe in Olanda
Il 26 e 27 Giugno 2010 avrà luogo l’Koninklijke Holland Beker, il tradizionale torneo internazionale di canoe in Olanda. Attorno all’evento principale del canottaggio ci saranno molte altre attività di intrattenimento.
Olaf Tufte skiffeur, doppio olimpico sarà presente quest’anno alla Coppa dell’Olanda. Il norvegese è noto per le sue gare di barca d’oro di Atene 2004 e Pechino 2008. Inoltre ha vinto la medaglia d’argento in precedenza nella doppia coppia a Sydney 2000.
Il 25 Settembre 1886, ha avuto luogo la prima regata. Al vincitore fu offerta una sciarpa di seta nei colori della nazionale olandese, una fibbia d’argento, una medaglia d’oro, e un trofeo che fu acquistato per la somma di mille fiorini.
L’anno 2007 rappresentò una pietra miliare per la Koninklijke Beker, infatti per la prima volta in 30 anni, i rematori internazionali di massimo livello arrivarono ad Amsterdam dovendo competere per meritare la medaglia della Coppa del Mondo.
Ecco un Video giusto per avere un’idea della grande manifestazione sportiva.
Tag: Eventi, koninklijke holland beker, sport
25 Giugno 2011 alle 06:12
[…] 25 e 26 Giugno 2011 si svolgerà l’Koninklijke Holland Beker, il tradizionale torneo internazionale di canoe in Olanda. Nel corso della manifestazione sono […]