Olanda.. brrrr…che freddo
Guardate queste immagini prodotte in tempo reale da una webcam in Olanda.. c’è ghiaccio ovunque… solo a guardarle.. mi viene un freddo.. brr brr..
Per chi intende fare nell’immediato un viaggetto ha finalmente in questo modo un’idea reale di cosa mettere in valigia..
Cliccate qui per vederle a tutto schermo la webcam a tutto schermo
9 Gennaio 2010 alle 14:47
Certo che noi ci lamentiamo per il freddo… ad Amsterdam ci sono persino i canali ghiacciaci dove la gente si cimenta sui pattini a rotelle….
P.s.
NEL FRATTEMPO il sottascritto ha prenotato il viaggio per il 28 di marzo con rientro il 3 di aprile..
9 Gennaio 2010 alle 21:09
Grande Piero….. una curiosità.. in questo periodo quanto ha pagato per il volo aereo.. hai prenotato anche l’hotel ?
9 Gennaio 2010 alle 23:11
Ecco come ci aggiornano delle condizioni metereologiche in Olanda alcuni appassionati su questo forum (clicca su link precedente)
9 Gennaio 2010 alle 23:15
Ho prenotato tutto,con tanto di assicurazione… visto i miei soliti problemi… comunque incrociamo le dita…
Francesco…. il biglietto aereo da BO -AMST. e ritorno ,lo pagato 167 Eu… che sono diventati poi 200 perchè ci ho aggiunto l’assicurazione in caso di disdetta e ovviamente le tasse d’agenzia.
L’Hotel è il solito Terminius … prenotato via internet.
Da Domenica a Sabato 6 notti a 470 Eu… prenotato via internet con c.c.
Quindi il tutto mi costa 670 Eu… nel caso non partissi più,mi rimborsano tutto il prezzo del biglietto aereo,mentre per l’hotel,basta disdire il tutto, il giorno prima e non pago nessuna penale..
9 Gennaio 2010 alle 23:23
Mi ero dimenticato di fare una precisazione… nell’hotel non è compresa la tassa comunale,quindi vado poi a finire sui 500Eu..
sono 65 eu a notte fatta eccezione x il ven. che sono 115 eu
10 Gennaio 2010 alle 00:23
Uhmm.. Piero non è male come costo per una vacanza considerando il rapporto qualità prezzo e il fatto che puoi recedere anche sotto limite e poi mi sembra che l’hotel sia vicino all’Oude Kerk
Con tutta l’esperienza che ti sei fatta, ti sei persino tutelato in caso di mancata partenza.. Bravo !
10 Gennaio 2010 alle 02:24
Infatti… per quanto riguarda l’hotel il pagamento viene effettuato solo al mio arrivo e di conseguenza la mia c.c. viene usata solo come garanzia e nel caso di recesso tardivo,mi viene addebitata solo la prima notte… per il volo ho fatto un’assicurazione che mi permette il rimborso totale della spesa…( 12 Eu il suo costo )
Il biglietto aereo ..168 il suo costo…20 le spese di agenzia e 12 quelle dell’assicurazione…
All’inizio dovevo partire la settimana successiva e il biglietto mi sarebbe venuto a costare 279 eu + 20 +12 tot.311 Eu.
Lo stesso hotel 620 Eu + tassa comunale..
morale ho risparmiato 111 Eu sul biglietto e 150 sull’hotel.
Direi che non è male… ovviamente aspetterò sino all’ultimo e sinceramente mi auguro di partire,non tanto x il mio viaggio,ma perchè questo significherebbe che le cose sono a posto… vabbeh…
Notte a tutti
10 Gennaio 2010 alle 02:27
Uhmm immagino ti sia servito di un sistema come booking per riuscire ad avere max l’addebito della prima notte in caso di mancata partenza.. 12 euro per l’assicurazione a questo punto non è davvero male
10 Gennaio 2010 alle 12:04
Infatti mi sono servito della booking… non sono solito a dover impazzire x cercarmi un hotel.
Per il biglietto aereo vado in agenzia,anche xchè così fanno tutto loro,così non mi sbaglio e poi alla fine non sono quelle 20 Eu di agenzia e 12 di assicurazione che mi cambiano la vita…
10 Gennaio 2010 alle 21:07
Ho appena letto delle notizie sulla R.L.D. notizie che per altro ne avevamo già ampiamente prospettate grazie in parte alle mie fonti…
Comunque stando a quanto ho letto … e non so dirvi neanche come sono andato a finire su quel forum… cliccando su pagine e pagine riguardanti Amsterdam… ehehehe
Qui riporto l’art. in inglese.
“Currently 110 of the 480 windows in postcode area 1012 have been closed. In the end about 230 windows will disappear in the indicated streets (Oudekerksplein eo, Oudezijds Voorburgwal etc). This will probably be realized in the next three years. But this is no binding term, so it’s also possible that it will take more time to close these windows
fonte ignatzmice.com
Grosso modo penso che dica che 110 su 480 vetrine sono state chiuse, e nei prossimi 3 anni ne seguiranno altre 230 …. quindi in teoria ne rimarrebbero solo 140 finestre? Oppure, che il numero in totale saranno 230 comprese le 110 già chiuse ?, lasciandone aperte quindi 250?
Mah… ai posteri largua sentenza…ehehehe
10 Gennaio 2010 alle 21:16
Caspita… ma allora stanno facendo davvero sul serio e in tempi più rapidi di quello che pensavo.. grazie Piero 🙂
11 Gennaio 2010 alle 10:26
La cosa che mi sorprende sono le bici;gli olandesi non mollano mai!
11 Gennaio 2010 alle 23:02
E’ vero Renato.. secondo me metà del loro corpo è formato dal mezzo a 2 pedali !
11 Gennaio 2010 alle 15:02
Ciao a tutti eccomi tornato!!
FInalmente mi hanno rimesso internet a casa e ora posso navigare..essendo a casa disoccupato…e alla ricerca di lavoro..andiamo oltre…
Allora tutto bene?
Piero ormai a quanto ho capito e’ iperattivo sul blog..riporta notizie aggiornate e fonti !!
Passate bene le feste..?Cristina stai bene? gloria bianca..etc..??
E un ciao al caro francesco che non sento da un po’!!!
Piero ma non dovevi essere andato un ultima volta della tua vita a novembre ad Amsterdam?Non capisco…mi sono perso qualcosa???
E allora hai qualcuna su….sarai alla tua …23esima volta?
Io spero tanto di salire per l’estate..ma prima devo trovare lavoro qui!!!!
11 Gennaio 2010 alle 23:03
Ciao Simone.. carissimo.. felice di rivederti tra noi.. finalmente hai una connessione internet stabile..
Raccontaci della tua esperienza ad Amsterdam.. 🙂
Ti auguro ogni bene.. sono sicuro che troverai subito un nuovo lavoro
11 Gennaio 2010 alle 19:19
Ciao Simone !! mi auguro che tu possa presto trovare un lavoro e realizzare i tuoi sogni,te lo auguro con tutto il cuore..
Olanda? Amsterdam ?
Oggi sono andato a ritirare il mio biglietto aereo…. il paradosso è che forse non partirò neanche… mi auguro di partire ò e credetemi sulla parola, se riuscirò a partire questa volta il viaggio sarà il più bello di tutti quelli che ho fatto, perchè avrà il sapore della felicità.
12 Gennaio 2010 alle 00:40
Amsterdam si pattina sui canali .. dopo 10 anni
(Video de il Corriere della Sera)
12 Gennaio 2010 alle 21:21
Olanda – Amsterdam ghiacciata (11.01.10) il Video
15 Gennaio 2010 alle 04:04
ciao ragazzi sono appena tornato oggi da amsterdam,fa davvero freddo,i canali sono lastroni di ghiaccio e se non hai i guanti,tempo 10 secondi e le mani tanto che si gelano che ti fanno male……del resto amsterdam e’ fantastica come sempre,vi ho trovato un sacco di turisti italiani,piu’ delle altre volte….anche con il ghiaccio le biciclette girano sempre e le cadute sono frequenti,hihihiihihi……mi sembravano 12 gradi sotto zero,e non esagero,considerando il tasso di umidita’ altissimo che amplifica ancor piu’ il freddo
15 Gennaio 2010 alle 17:41
Ciao Gianni !! immagino che avrai provato la ebrezza di camminare sul canale ghiacciato… io l’avrei fatto..
Comunque hai per caso notizie dei coffe..e quant’altro ?
15 Gennaio 2010 alle 19:02
ciao ragazzi,
ho scoperto da poco questo blog e ne sono rimasto entusiasta,poter condividere esperienze olandesi con tutti voi mi rende felicissimo.Amo l’Olanda e domani vi andro’ per la sesta volta.Questa volta visitero’ la zona Sud di Rotterdam,Den Haag e Leiden;qualcuno puo’ darmi dei consigli visto che per me sono zone nuove???
Un saluto arancione a tutti!
17 Gennaio 2010 alle 21:14
Ciao Davide… benvenuto
Come ha detto Piero, Den Haag, la capitale politica dell’Olanda è davvero da visitare
http://www.amsterdamtour.it/dintornidiamsterdam/sudovest/denhaag.html
http://www.blogolanda.it/tag/den-haag/
http://www.blogolanda.it/tag/den-haag/page/2/
Rotterdam è stata distrutta dai conflitti mondiali ma proprio perchè è stata ricostruita, potrebbe interessarti l’aspetto archittetonico unico al mondo
http://www.amsterdamtour.it/dintornidiamsterdam/sudovest/rotterdam.html
http://www.blogolanda.it/tag/rotterdam/
http://www.blogolanda.it/tag/rotterdam/page/2/
Leida o Leiden.. è davvero una piacevole cittadina da visitare.. ricca di cultura e storia
http://www.amsterdamtour.it/dintornidiamsterdam/sudovest/leida.html
Pattinare su canali ghiacciati ? Brrr.. Oggi l’Olanda sembra essere sbrinata un pò 🙂
Un ringranziamento a Piero e agli altri per i preziosi contributi
15 Gennaio 2010 alle 21:14
Io personalmente non amo Rotterdam…ma mi dicono che non è un gran che di speciale…mentre D.haag è una spendida città…una delle tante dopo Amsterdam che mi piacerebbe vivere…Leiden invece nnon la conosco.
P.s. io personalmente mi appresterò a fare credo il 23 o 24esimo viaggio ad Amsterdam,ora mai ho perso il conto…ma se non hai fretta a breve qualcuno ti risponderà e ti darà notizie più precise sulle città che dovrai visitare…
Un saluto arancione a te e viva Amsaterdam ..
16 Gennaio 2010 alle 15:43
ciao piero,non azzarderei mai a camminare sul canale ghiacciato,immagina il freddo se si rompe…hihihi….per quanto riguarda i coffee,ne ho girati parecchi ed ho domandato ai gestori di tutto questo vociferare sulla chiusura ai turisti,e mi hanno risposto che sono solo delle dicerie prive di fondamento,e che non chiuderanno mai,poiche’ sanno che se li chiudono amsterdam e’ morta….considera che l’80%dei turisti ci va’ per i coffee come motivo principale
17 Gennaio 2010 alle 22:39
qualche altra webcam sull’Olanda (o meglio webcam)
e un video sull’Incidente tremendo all’incrocio: vittima un taxi disintegrato travolto a tutta velocità da un veicolo di grosse dimensioni