Camicia troppo sexy nella divisa, le poliziotte olandesi protestano
Protesta delle poliziotte olandesi per la loro nuova divisa.
La camicetta bianca è troppo trasparente ed imbarazza le agenti che si sentono gli sguardi addosso degli automobilista nello svolgere le proprie mansioni agli incroci.
Già una ventina di rimostranze sono pervenute al sindacato di polizia che sta già cercando una soluzione.
Nei ricorsi le agenti denunciano che con quell’uniforme si sentono costantemente sotto sguardi “indiscreti“.
Oltre alla trasparenza, poi, secondo le poliziotte, anche i due bottoni dorati che chiudono le tasche della camicia, proprio all’altezza del petto, attirerebbe troppo gli sguardi.
Rifare le divise, tuttavia, sarebbe troppo costoso e complicato. E quindi, spiega il presidente del sindacato di polizia olandese Hans van Duijn, si potrebbero acquistare dei body da indossare sotto le camicie. Ma questa soluzione potrebbe anche non piacere alle dirette interessate che già rifiutarono l’idea di dotare le divise di un reggiseno bianco per evitare l’effetto trasparenza.
Non credevo fossero cosi’ impressionabili gli olandesi… eppure con tutte le distrazioni che hanno attorno, perchè mai dovrebbero essere cosi’ interessati a queste piccole frivolezze ?
Via Tgcom
Tag: Curiosità, libertà, olandesi, proteste, Tolleranza e Repressione
27 Ottobre 2009 alle 02:25
Le agenzie di guardie giurate hanno imitato troppo bene la Polizia anche in questo.
La mia compagna, che lavora nella sala radio di una ditta di guardie giurate ha avuto lo stesso problema con le nuove camicie bianche simil-polizia…
Saluti dal Duin en Bollenstreek
28 Ottobre 2009 alle 23:39
Salute a te Andrea e grazie per il prezioso contributo !