Sfumato il Record dello spinello da mezzo chilogrammo di marijuana
Un metro e mezzo di lunghezza, mezzo chilogrammo di marijuana: e’ quello che poteva essere il piu’ grande spinello del mondo. Una cartina speciale avrebbe dovuto sostenere una tale lunghezza.
Per arrivare ai 500 grammi di marijuana previsti per realizzare il “cannone” da Guinness gli organizzatori dell’evento avevano pensato di servirsi di un piccolo escamotage: radunare cento persone, ognuna delle quali avrebbe portato con sé 5 grammi di marijuana.
Ma il tentativo è (s)fumato, infatti, secondo la polizia olandese rimaneva comunque un singolo spinello contenente 500 grammi di marijuana che avrebbe violato decisamente la legge (anche se ultimamente hanno ridotto la quantità in alcuni coffeshop al confine con il Belgio).
Rimane in carica il precedente primato, quello fabbricato utilizzando soltanto un etto.
Questa piccola esperienza curiosa sfata ancora una volta il mito che in Olanda si possa fumare la droga in grandi quantità e conferma quanto le autorità olandesi siano attente a non far violare la legge !
Via Notizie Alice
Tag: Curiosità, droga, olandesi, record, tolleranza
16 Settembre 2009 alle 21:08
Vorrei fare solo un tiro,se possibile.
17 Ottobre 2009 alle 13:04
è anomaloooooooooooquella mega canna beato ki l’ha potuto assaggiare!!!!!!!!!!!!!!
26 Dicembre 2009 alle 16:01
non è il guinness… cioè io ciò tutte le prove e potrei benissimo rifarlo piu grande e piu grosso!calcolando che pesava 2,50kilogrammi…..
Qualcuno sa come chiamare quelli del guinness dei deprimati?!?!
30 Dicembre 2009 alle 13:40
Prova di qui http://www.guinnessworldrecords.com/it/contact_us.aspx