Grachtenfestival, il Festival dei Canali
Il Grachtenfestival, dal 15 al 23 agosto 2009 ospiterà musicisti di fama e giovani talenti nazionali e internazionali.
La capitale olandese diviene teatro di una serie di concerti, i più belli di musica classica, ne sono più di 80 in tutto e la maggior parte avranno luogo in case ed edfici di prestigiosa archittetura.
Quello che rende particolare l’evento è il fatto il momento più importante si terrà lungo i canali di Amsterdam.
Ancora più interessante infatti nell’ambito della stessa manifestazione è il Prinsengracht concert che a cui si potrà partecipare sabato 23 Agosto su una chiatta galleggiante posta davanti all’Hotel Pulitzer, proprio per ricordare come ebbe origine questa iniziativa.
Si tratta di un vero e proprio festival della musica in uno dei canali più belli e famosi della città a cui parteciperanno talenti famosi e meno conosciuti, ma con ‘Kindergrachtenfestival’ saranno anche i bambini di 10 anni i protagonisti di uno speciale programma.
Nel corso del mio viaggio ho avuto l’opportunità di parteciparvi: quanta gente attorno al canale, che bella musica, che strano vedere un’ orchestra galleggiante !
Tag: Amsterdam, canali, Eventi, grachtenfestival, musica
11 Agosto 2010 alle 06:32
[…] Grachtenfestival è un festival annuale di musica classica immerso in luoghi caratterizzati da un’architettura […]
6 Ottobre 2010 alle 06:31
[…] e romantica, la Venezia del nord ad agosto vive soprattutto all’aperto tra concerti come il Grachtenfestival, la kermesse dedicata alla musica classica, eventi nautici, rassegne cinematografiche e […]
3 Agosto 2011 alle 06:24
[…] diviene ancora una volta una città di Festival, uno dei più attesi dell’estate, il Grachtenfestival, un grande evento di musica classica che ha per sfondo i suggestivi canali della capitale e le […]