I Tour organizzati dalle agenzie di noleggio bici ad Amsterdam
Ad Amsterdam esistono numerose agenzie di noleggio di bici, raggiungibili un pò ovunque.
La Yellows Bike che si trova a 5 minuti a piedi dalla stazione, offre ad esempio anche un Bike Tour organizzato da guide che portano i ciclisti nei punti di maggior interesse della città.
Le escursioni organizzate in città tra il 1° Aprile e il 31 Ottobre di ogni anno consistono in 2 partenze giornaliere alle 9.30 e alle 13, della durata di 3 ore.
Una guida esperta condurrà il gruppetto di bici gialle attraverso la città (minimo 3 massimo 10 persone), raccontando con passione la storia di Amsterdam.
E’ possibile usufruire di quella italiana ma su prenotazione e a seconda della disponibilità.
Ci si soffermerà in vicoli e canali alla scoperta degli angoli meno noti, come gli antichi docks a ovest del porto, il quartiere delle isole dell’Ovest, quello del jordaan e il Vondelpark (con pausa per un caffè al bar della Scuola Reale di equitazione).
Si passerà davanti ai punti più importanti, dalla Casa di Anna Frank e al Rijksmuseum.
Davvero interessanti sono anche i Tour nei dintorni di Amsterdam, i cosidetti Country Side Bike Tour ma per quelli dovete avere un minimo di preparazione atletica in più anche se sono previste diverse soste e non sarete costretti a scalare alture dato che l’Olanda è tutta pianeggiante.
Tag: Amsterdam, biciclette, escursioni, turismo
17 Luglio 2009 alle 09:49
Amici,
sarebbe una bella giornata anche per chi non sa o non vuole andare in bici, vedendo la prima foto, la bicicletta tipo furgone, con la quale si puo trasportare degli oggetti grandi oppure delle persone.
E, per chi viaggia in fronte e’ sola mente bisogna di avere qualcosa da mangiare o bere con se.
Proporro’ a Cristina una volta.
Per ora, tanti saluti a tutti lettori di Blogolanda.
Hans
PS. Magari qualcosa per Piero quando visita il nostro bel Paese ancora una volta.
17 Luglio 2009 alle 15:46
Ciao Hans…io e la bicicletta non andiamo tanto daccordo…giusto perr dirtene una,da casa mia al primo negozio che vende i giornali ci separano 600 metri e io uso la macchina x andarci..eheheheee
Lunedì 20 luglio ore 12 si parte !!!!!!
Dai…dai…su Piero manca poco !!