Archive del 23 Maggio 2009

Aruba, una vacanza da Sogno

sabato, 23 Maggio 2009


Cristina e Hans, finalmente si sono goduti la meritata vacanza, soprattutto dopo tante peripezie che li hanno costretti a spostare la destinazione dal sognato Messico ad Aruba per effetto degli ultimi episodi di cui hanno parlato tanto i mass media su quello che hanno battezzato come virus “suino”.
Sicuramente non è andata male, certo, di delfini nessuna traccia ma in compenso tanti iguana.. animali che anche se dall’aspetto strano sembrano davvero docili.. erano davvero ovunque.. uno Cristina l’ha trovato su un albero.. ma era difficile da individuare visto che era mimetizzato.. per non parlare dei pesci pappagallo. Un territorio cosi’ incontaminato nasconde persino un serpente boa in una cabina telefonica ! Dalle foto e dal suo racconto traspare tanto divertimento tra i balli caraibici, molto relax, frequentazione di locali caratteristici, sole e mare per un clima da favola tutto l’anno, case dai colori vivaci e gioiosi, e un pizzico di avventura, grazie al supporto dell’esploratore Eddy Croes.
Ex colonia dei Paesi Bassi, Aruba è un territorio olandese extraterritoriale.. fortemente aiutato dallo stato olandese
Strana una delle lingue parlate, il “papiamento”, ma ancora più strana è la popolazione dalla pelle scura e dagli occhi azzurri che ha per caratteristica il fatto di lavorare con molta, moltissima calma. Sembra che qui fili tutto per il verso giusto dalla prostituzione, alla criminalità dalla lotta alla droga, ma vi lascio al racconto di Cristina per maggiori dettagli: Leggi il resto di questo articolo »