Amsterdam Febbraio 2008, le foto
Un ringranziamento di cuore a Paolo, un italiano che vive in Italia ma fa il giramondo. Un amico conosciuto tramite il web e la comune passione per i viaggi e in particolare per l’Olanda. Giramondo davvero visto che non so cosa non abbia ancora visitato del pianeta ma certo che ogni tanto ritorna nei Paesi Bassi e mi fa dono di bellissime foto.
Mi ha riferito che è stato tante di quelle volte che adesso non sa cosa più fotografare, ed è vero visto che il mio maggior fornitore di immagini, (e video) saranno mille.. non le ho contate tutte.
Gli ho suggerito di immortalare palmo a palmo Amsterdam, magari potremmo ricostruirla fotograficamente come hanno fatto i giganti del Web, Microsoft e Google con le loro mappe.. scherzo ovviamente !
Ad Amsterdam ha fotografato per BlogOlanda lo stato dei luoghi dimostrando come sia vero che alcune vetrine del quartiere a luci rosse di Amsterdam si siano effettivamente trasformate in Atelier di moda..
Guardando le foto ho avuto modo di osservare come sia rimasto intatto il fascino della capitale olandese, i negozietti, e le casette strette a punta, i canali con i loro ponti e le bici parcheggiate.. davvero invitante quel fascio di luce che accarezza la città probabilmente nelle prime ore della giornata. Non c’è tantissima gente perchè sono delle foto scattate di domenica, ed è bello respirare una tranquillità riposante che non è di tutti i giorni .
Per un maggior dettaglio vi rimando alle foto riprodotte su un bello spazio di condivisione e pubblicate alle dimensioni originarie !
Grazie infinite Paolo !
Tag: Amsterdam, battelli, canali, case tipiche, quartiere a luci rosse, Racconti Viaggi
23 Febbraio 2009 alle 19:01
Ieri siamo stati anche noi ad Amsterdam ed ho raccolto informazioni importanti per voi tutti, che appena posso vi manderò
23 Febbraio 2009 alle 20:58
Grazie Cri.. preziosa come sempre .)
23 Febbraio 2009 alle 21:37
Ottime foto… mica male l’idea di fotografare la città in ogni sua piccola parte 😉 !!!
Ciao
Stefano
23 Febbraio 2009 alle 22:48
Non tenerci sulle spine Cri..e rcordati che tra meno di 2 mesi io parto…..