I lettori di BlogOlanda.it s’incontrano: Cristina e Simone
Cristina è tornata.. e come al solito la sua incredibile allegria e gioia di vivere non può che trasmetterci qualcosa di importante.. ma vi lascio al suo racconto come al solito fitto di curiosità e questioni da svelare, come solo sei sa fare !
Caro Francesco e cari amici di Blogolanda,
innanzitutto Buon Anno a tutti! Sono rientrata dalla fredda ma pur sempre bella Milano e stamattina mi sono svegliata sotto…una coltre di neve ( si fa per dire) in una gelida Olanda!
Grazie per i vostri auguri, anche da parte di mia mamma.
E’ andato tutto bene, anche il viaggio. Al ritorno l’aereo della Raynair è persino atterrato (ad Eindhoven) con 15 minuti di anticipo! Mentre il giorno prima due amici italiani dei miei figli, che hanno trascorso il Capodanno con loro in Olanda, hanno dovuto attendere…8 ore prima di ripartire: a causa della nebbia e del maltempo!
Ho conosciuto Simone; un vero tesoro, come “me lo aspettavo”! Anche la sua ragazza, Anna, è molto carina e simpatica. Sono stati tanto gentili a venirmi a prendere all’aereoporto! Sono innamorati e tenerissimi. Abbiamo chiaccherato, riso, bevuto un aperitivo. Come se ci conoscessimo da sempre. Ecco le foto del nostro incontro.
E’ bello che via Blogolanda ci si possa dare una mano e stringere nuove amicizie. Anche il mio Hans ha conosciuto, nel frattempo, un’amica di Blogolanda…veramente fantastica! Ma sarà lei a raccontarvi tutto se lo vorrà… Il mistero si infittisce! Purtroppo mentre io partivo per l’Italia…lei arrivava in Olanda, per cui noi due non siamo riuscite a conoscerci. Ma Hans mi ha detto che è bella, solare ( tanto per usare una parola di moda), allegra; una rarità al giorno d’oggi in cui tutti sono spesso tristi, depressi, incattiviti. Mi sono resa conto di aver bisogno anch’io di gente allegra intorno a me, con cui ridere e scherzare; ecco perchè sia Hans che io abbiamo goduto dei momenti passati insieme ai nuovi amici di Blogolanda, in tutta serenità, facendoci quattro risate, parlando di cose belle, di progetti futuri e di amore! A proposito di amore, ho viaggiato con un ragazzino olandese di 16 anni, Marijn, che andava a trovare il suo grande amore, una ragazza di Brescia, Federica. Pensate come è piccolo il mondo: è il nipote di due adorabili persone che 27 anni fa mi accolsero come una figlia, appena arrivata in Olanda! Al ritorno Marijn e Federica piangevano “straziati” perchè dovevano lasciarsi; pure loro… tenerissimi ed innamoratissimi. Non riuscivano proprio a staccarsi l’uno dall’altro.
Allora è stato un inizio di anno all’insegna dell’amore, per cui spero che sia di buon augurio per tutti! Ecco perchè chiudo con la foto di Marijn e Federica appena si sono visti all’aereoporto, sperando che a Francesco giungano spesso immagini così…appassionate.
Che ne pensate, ragazzi, di inviargli le foto del vostro amore italiano ( o olandese) per iniziare in modo meraviglioso il nuovo anno? Di sicuro ne avrete nel vostro archivio! E poi si potrebbe votare la foto ( e la coppia) migliore! Che cosa ne pensate?
Allora….che sia un nuovo anno veramente pieno di amore per tutti,
Marijn all’aereoporto di Eindhoven prima della partenza; Marijn al suo arrivo in Italia accolto dalla sua ragazza, Federica ( 17 anni) che era accompagnata dalla zia e dallo zio.
Tag: blogolander, italiani, maria cristina giongo, olandesi, Racconti Viaggi
6 Gennaio 2009 alle 11:02
Foto davvero tenere, due belle coppie, Simone ha un’espressione molto simpatica.
Da notare il graziosissimo cappottino di Cristina.
Auguri solo ad Hans di buon compleanno, rigorosamente vietato augurare alle signore del blog “Buona Befana”.
Buona giornata!!
6 Gennaio 2009 alle 12:17
Che dire…innanzitutto complimenti a te Cristina per l’articolo…è veramente bello…
x Simone….ti preferivo di più con il pizzetto…ehehehee e complimenti per la morosa è molto carina,sono contento x te….
Per finire come dimenticarsi che oggi è il compleanno di Hans ? il giorno della befana…chissà se si è anche travestito…..Auguri ….auguri…auguri…
6 Gennaio 2009 alle 13:30
Cara Bianca, caro Piero,
Mille grazie per gli auguri, mi sento cosi invecchiato in solo una notte.
Pero, non mi sono travestito come una befana, invece Cristina mi ha regalato un bellissimo cappello, marca ‘Borsalino’, come hanno i propri italiani eleganti 🙂
Grazie ancora e saluti a tutti,
Hans
6 Gennaio 2009 alle 13:51
Ma sei giovanissimo Hans, confermo io che ti ho conosciuto di persona nel Limburgo.
Buon festeggiamento e gusta anche per me la GEBAK che ti ha preparato Cristina!
Un caro saluto.
6 Gennaio 2009 alle 17:21
Ciao Cri e bentornata!
Auguroni di buon anno (di nuovo, ma non fa mai male) e di buona Epifania (Bianca, ho scritto EPIFANIA, va bene? Eheheh!) sia a te che al tuo maritino (anche se lui non festeggia…).
E a Hans auguroni di buon compleanno!!
Cristina, per ora i miei amori sono i miei nipotini, quidni non aspettatevi certe foto da me…
:-/
Buona Epifania a tutti, da Francesco a Bianca, passando per Piero, Simone, Gloria, Lorenzo (se ripassa di qui, ma tanto lo becco altrove, ahahah!) e tutti i lettori!
6 Gennaio 2009 alle 17:28
Grazie Annarita, ma appena arriva l’amore ( forse olandese? ) vogliamo la foto….
Magari una foto con Lorenzo? Così vediamo anche lui. Oramai ci conosciamo tutti!
Grazie anche a nome di Hans per gli auguri e bacioni
6 Gennaio 2009 alle 19:19
Grazie Annarita! Molti cari auguri; oggi chiudiamo con le feste e chissà che questa iniezione di gioia che ci ha trasmesso Cristina non trasmetta del positivo a tutti noi.
Qui per ora niente neve (benchè preannunciata) ma fa un freddo canaio.
Son dovuta uscire presto stamane (pantaloni con tirante tipo sci, stivaloni, giacca a vento di piuma, sciarpone ed un berretto calzato fino alle ciglia) e sembravo un palombaro, o una BEFANA??
Se mi avete incontrata ditemelo!
ciaooooo
6 Gennaio 2009 alle 19:48
Ma no, Gloria, per noi italiani le feste non finiscono mai: un buon motivo per festeggiare lo si trova sempre!
Dalle mie parti è Natale dal 22 novembre al 6 gennaio, ma poi si rova smepre altro, ahahah!
Pensa dove (Paesi Bassi inclusi) è Natale praticamente dal 24/25 dicembre all’1 gennaio, giusto con l’eccezione del 6 gennaio (ma, per esempio, a Bari San Nicola mica lo festeggiano solo il 6 gennaio, besì anche a maggio e per più di un giorno!!! Come vedi…).
Tu dove vivi?
Io spero di non beccare la neve domenica sera tornando ad Amsterdam…
6 Gennaio 2009 alle 20:48
Hai ragione da vendere.
Io sto a Pesaro!
Certo non so se parti in aereo…ma non han messo un buon tempo per l’Adriatico i prox giorni.
6 Gennaio 2009 alle 21:05
Buon anno a tutti!!
Purtroppo sono tornato…dalle mitiche terre toscane , monetpulciano e montalcino , pienza e siena , dove consiglio vivamente a tutti di andarci a fare un giro magari in primavera….ragazzi che mangiate di fiorentina chianina e bevute di brunello di montalcino…per finire a macugnaga tra la neve e i daini che ci mangiavano di notte le perette dagli alberi…!!
Ho finalmente conosciuto dal vivo Cristina ,che come descritto nell’ articolo sono andata a prenderla all’aeroporto e gia’ la vedevo parlare con il ragazzo arrivato per federica!
Abbiamo parlato moltissimo e ci siamo fatti come dalla foto un bel aperitivo milanese con tanto di auguri!
E’ stato un incontro molto bello e sereno e sono contento di poter dire che ho finalmente letto e appurato come finisce la storia del mitico Signor Cacciavillani e posso confermare a Cristina che gli uomini…finisco tutti cosi ehheeh!!!
Ora si riniza la pacchia e’ finiti ma per fortuna ce’ sempre il blog!
Auguri
ma fra?
6 Gennaio 2009 alle 23:07
Ciao ragazzi.. sono in estremo ritardo e spero che Hans possa ancora accettare i miei migliori auguri.. Oggi tra parenti e chiacchierate.. ho dovuto lasciare
Simone è tornato.. che bello sembra una rimpatriata di famiglia.. certo che bei viaggi che fai 🙂
Rinnovo e ricambio gli auguri a tutti voi e sono davvero felice che altre 2 persone abbiano potuto conoscersi di persona.. siamo a quota 6.. anche se Simone conta per 2 🙂
Annar.. in Abruzzo: – 30 °.. non voglio pensare cosa possa succedere ad Amsterdam
7 Gennaio 2009 alle 14:47
Simoooooo, rieccoti! Lo sapevo che ti leggevi la storia di Cacciavillani, eh, eh……
Grazie a tutti da parte di Hans per gli auguri.
Ora mando le foto di ieri tanto perchè vi consoliate …VOI italiani …se pensate di essere i soli ad avere la neve.
Ad Hans ho fatto tanti regali fra cui un cappello BORSALINO comprato in Olanda e finalmente il TOM TOM
7 Gennaio 2009 alle 16:19
O eccoti cri…ciao!!!!!
Qui a Milano e’ un casino pazzesco…ma ce l ho fatta e sono al lavoro!!!
Ma siamo ai livelli di paesaggio di montagna con cerbiatti.!!
Cri ora con il tom tom non ti perderai…ma lo saprai usare….mha….ehehheh!!!
7 Gennaio 2009 alle 17:35
MA CIAOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
Ieri mi son trovata incastrata al PC per aggiornare WP e fare manutenzione (è un disastro questo vecchio pc…) e non sono passata neppure un attimo a salutarvi.
Sono stata molto felice di conoscere Hans, anche se mi dispiace tanto che i miei giorni di ferie coincidessero così esattamente con i giorni in cui Cristina era a Milano, ma spero davvero tantissimo di poter rimediare in tempi brevi. Hans e il mio accompagnatore son stati molto cortesi da parlare prevalentemente in italiano anche fra di loro per non escludermi dalla conversazione. Mi ha colpito molto la pacatezza di Hans e il fatto che fra loro si parlino sempre a voce bassa (l’ho notato anche in altre circostanze), mi colpisce fra l’altro il fatto che NON SI INTERROMPONO MAI A VICENDA!!!, è fantastico! Un vero riposo per la mia mente.
7 Gennaio 2009 alle 20:16
Cara Uyalala sono contenta che tu abbia fatto questi apprezzamenti su Hans! E’ veramente un signore in tutti i sensi; la classe e l’educazione non s’inventano….lui è un vero gentleman, posso confermare.
Cristina quando si sposa un uomo come il tuo bisogna essere orgogliose, lo sai vero?? Baci
7 Gennaio 2009 alle 20:48
Condivido in toto il pensiero di Gloria
Un abbraccio ad Hans, un uomo che si merita al 100% una donna splendida come Cristina 🙂 (bello il cappello.. ma preferisco il navigatore)
Grazie Uyalala per averci fatto visita nonostante i mille impegni
7 Gennaio 2009 alle 23:14
Ciaooooo Uyulala,
grazie per i tuoi commenti. Hai ragione: gli olandesi non si interrompono fra di loro, sono pacati. E, come ti ho detto una volta, è anche difficile litigarci! Una mia amica italiana però è esasperata di non poter MAI rissare ben bene con suo marito, olandese. Ogni tanto urla, sbraita, si incavola e lui lì, tranquillo tranquillo…che aspetta che si calmi.
Ma sai che cosa è successo? Stasera ho cercato i dolcetti a forma di omino delle nevi che avevo preparato per voi raccomandando ad Hans di offrirveli in mia assenza e non li ho più trovati! L’ho inchiodato al tavolo e gli ho urlato di confessare: e sai che cosa mi ha detto? Che li aveva mangiati LUI!!!!!!! Allora non fategli troppi complimenti perchè se no si monta la testa e poi non posso spennarlo piuma per piuma come sono tentata di fare stasera….
Spiace anche a me di non averti incontrata, in Olanda, ma sarà per la prossima volta!
Bianca, grazie per gli apprezzamenti per il cappottino ( da befanina); l’ho comprato tre anni fa in un negozio che vende abiti italiani un po’pazzi…Infatti il cappuccio arriva quasi sino ai piedi.
Gloria bellissima, ricambio il sorriso che mi hai inviato.
Ragazzi, a quando il vostro prossimo viaggio in Olanda? Sapete che sono già aperti gli sportelli online della famosa mostra che si terrà al Museo Van Gogh di Amsterdam con quadri che van Gogh ha dipinto con soggetti notturni?Noi andremo domenica 22 febbraio. Durerà sino ai primi di giugno.
E arriveranno quadri anche dal Museum Of Modern Art di New York.
8 Gennaio 2009 alle 02:13
Cristina, davvero andrete a quella mostra il 22 febbraio?
Forse ci becchiamoooooo!!!
In quei giorni, infatti, un’amica siciliana (che però vive a Venezia da anni) verrà a trovarmi ad Amsterdam (la ospito a casa, nel mio lettuccio) e le ho proposto di andare al Museo di Van Gogh e approfittare anche di quella mostra. Dato che io entrerò gratuitamente, pensavo di pagarle l’ingresso alla mostra temporanea. Non credo venderanno tutti i biglietti online!
:-p
Dai, nel caso davvero ci si potrebbe incontrare lì. Mi farebbe troppo paicere. Così posso offrirti finalmente da bere!
Hans, fai bene a mangiarti tutti i biscotti… E spiega a Cri che, in fondo, è un complimento fatto a lei, perchè vuol dire che quei biscotti son così buoni che non si può resistere!!!!!
Passato un bel compleanno ieri?
8 Gennaio 2009 alle 03:23
Cara Cristina, caro Hans,
Auguri, auguri per il compleanno di Hans, cara amica, en jij Hans alsnog Van Harte Gefeliciteerd met je verjaardag. Is het op 6 januari? Laat me weten s.v.p., dan zet ik het hier op mijn Nederlandse verjaardagskalender in Seattle 🙂
Mi sono veramente piacute le tue foto Cristina. Spero con te, che quest’Anno Nuovo sara pieno di felicita’ ed amore!!
Bacioni da Seattle! Isa
8 Gennaio 2009 alle 10:36
Grazie, cara Isa, è bello avere sul blog anche una fans olandese in America. Che cosa te ne pare, Francesco?
La sua foto potete vederla su Facebook ed è bellissima, perchè la nostra bella olandesina sta mangiando gli spaghetti!
E, ora…traducete che cosa ha scritto…ah, ah!
Bacioni anche da tutti noi!
8 Gennaio 2009 alle 10:51
Bellissimo, Annarita, certo che potremo vederci. Ieri ho scoperto che non è vero che i giornalisti devono pagare e ho protestato. Mi hanno detto che evidentemente c’era qualcuno non informato alla cassa. Allora ho chiesto al pressoffice un biglietto per il 22 per me ( e poi ne ordino uno per Hans).
Allora ci vedremo di sicuro là; più avanti faremo un appuntamento preciso.
Ciao!
8 Gennaio 2009 alle 11:03
Hans auguri in ritardo…
Come sentite che sara’ il 2009?
Io sono positivo…..e Blogolanda andra’ dalla licia quest’anno me lo sento!
8 Gennaio 2009 alle 17:22
Spero che il 2009 sia un anno migliore di quello passato!
Simone si sposerà; e chissà, forse anche Gloria, Piero.
Annarita troverà un lavoro favoloso, conoscerà Lorenzo, si innamorerà dell’ Olanda.
Uyulula imparerà perfettamente l’olandese e realizzerà il suo sogno.
Bianca pubblicherà un libro.
Lilly tornerà in Olanda.
Francesco riceverà un riconoscimento come migliore autore di blog.
Alessandro si comprerà una nuova macchina fotografica per fare belle foto non solo dei volatili ma anche in Olanda.
E poi…e poi…continuino gli altri…
8 Gennaio 2009 alle 17:29
Un saluto a Isabella che ringrazio per la bella visita.. (ricordo che ha bussato alla porta di BlogOlanda anche qualche tempo fa) chissà cosa avrà voluto dire… chi sa tradurlo ? 🙂 Davvero splendida Cri 🙂
Grazie Simò… forse i sogni si avvereranno 🙂
Beh Cri.. forse ci hai nominati tutti.. a te auguro di divenire una delle migliori giornaliste del pianeta.. anzi di costuire tu un organo di stampa dove i veri giornalisti potranno essere liberi di parlare di tutto quello che vogliono 🙂
8 Gennaio 2009 alle 17:46
Per il 2009 …gente vi auguro solo del bene e tante gioie..
Love and peace…
10 Gennaio 2009 alle 00:36
Simone, adesso che hai la ragazza ( a quando il matrimonio???) non finirai più come Cacciavillani, eh…eh….
10 Gennaio 2009 alle 03:17
Grazie a te Francesco per il saluto. Sono contenta di aver trovato un posto Italiano/Olandese. Che bel combinazione 🙂
Mi sono piacute le foto della neve in Eindhoven cara amica Cri (adesso ti chiamo anch’io cosi 😉
Vi auguro un bel fine settimana !
10 Gennaio 2009 alle 11:10
Ciao Isabella.. mi fa davvero piacere che tu abbia trovato un posto Italiano/Olandese e spero vorrai venirci sempre più spesso
10 Gennaio 2009 alle 14:41
Cri me vengo a sposare in Olanda…come sono i matrimoni olandesi?
Siamo tutti un po cacciavillani..!
Che fate di bello questo week?Io faccende domestiche …e cinema!
10 Gennaio 2009 alle 14:48
Sto perferzionando gli articoli del Blog predisposti per la pubblicazione di Aprile 09..
A proposito.. sono costretto ad eseguire un aggiornamento della piattaforma di pubblicazione.. operazione molto delicata.. se non fosse raggiungibile per qualche momento sapete il perchè.. spero non ci saranno malfunzionamenti
10 Gennaio 2009 alle 16:39
Anche a te, Isa, buon fine settimana! Un bacione!
Simone, hai ragione; siamo tutti un po’Cacciavillani e tutto sommato è divertente ( se capisci a che cosa mi riferisco, ah, ah…)
Anch’io sto sfaccendando e cucinando. E domani, tanto per cambiare, abbiamo una festa con tanto di orchestrina, in una nuova fattoria-ristorante aperta da un mio allievo, in un delizioso paesino.
Stanotte qui abbiamo avuto -17 gradi. Brrrr
Isa, come si sta in America? Certo che un’olandesina, che parla italiano e vive in America, è il massimo! Non vi pare, ragazzi?
10 Gennaio 2009 alle 17:09
Si è davvero fantastico.. Aurora ha un’amichetta che parla Italiano Tedesco e Spagnolo.. è frutto da genitori multilingua che vivono in Italia
Cri ho cercato Isabella su Facebooj ma ce ne sono 3.. qual’è tra queste ?
Quella che mangia gli spaghetti per caso ? 🙂
10 Gennaio 2009 alle 19:03
Cristina: non potevi augurarmi cosa più gradita 🙂
Ho visto ora le foto degli omini di neve, BELLISSIMI!
Va bene, comunque, non preoccuparti.
In Olanda sono entrata nelle case di olandesi e ho avuto un’esperienza legata alle amicizie e molto meno al turismo e questo è stato per me veramente molto molto bello. In ogni luogo dove sono stata tutti hanno sempre cercato di mettermi a mio agio, purtroppo però il fatto di non conoscere neanche l’inglese mi ha fatto sentire una deficiente. Spero davvero di imparare velocemente l’olandese, almeno riuscirò a parlare direttamente con le persone che ho conosciuto, sensa la necessità costante di un interprete.
Ho comunque trovato anche persone che, pur non parlando l’italiano, lo capivano abbastanza da riuscire a seguirmi quando parlavo io.
Io non credo che mi sentirei irritata dal non poter litigare. E’ vero che, da brava italiana, in alcune circostanze ho reazioni molto vivaci, ma in fondo sono una persona pacata e mi riposo molto quando non sono costretta ad annegare in un fiume di parole…
11 Gennaio 2009 alle 23:54
Bè, Uyulala, almeno puoi mangiarteli con gli occhi, visto che il MIO HANS se li è mangiati davvero!
Anch’io amo la pace e odio litigare; in generale. Ma una piccola rissa, ogni tanto, proprio per gradire e sfogare il mio carattere un po’milanese-siculo ( da parte di due nonni) e russo ( da parte di una nonna) non guasterebbe…
Ciao, bella, dormi bene e sogna…sogna…
11 Gennaio 2009 alle 23:58
Gloria, che fine hai fatto?
Mi sento in colpa: a furia di dirti di pensare positivo e sorridere sempre, anche se non stai bene, perchè comunque c’è sempre chi sta peggio di noi….magari ora non stai bene e non osi dirlo!
Mi sento un verme. Spero quindi che sia..tutto ok!. Altrimenti dillo pure….sorridendo a denti stretti….
Ciaooooo
12 Gennaio 2009 alle 11:52
Non ti preoccupare Cri…ci penso io a tirarla su di morale…ehhhhhh !!!!
Anzi è proprio il contrario…
12 Gennaio 2009 alle 12:09
Buona settimana a tutti…!!
Cristina sempre ma sempre feste…!!
Vogliamo le foto!!
Sempre in giro a feste!!
Cacciavillani mi ha fatto troppo ridere quando dice alla sua guida di non rompergli gli zibidei che lui voleva quella prostituta !!ahahah
Correzioni dell’Admin
E’ più divertenti chiamarli così verò Simò ? 🙂
13 Gennaio 2009 alle 22:17
Si sta abbastanze bene qui in America Cristina. L’economia e’ nella crisi, tanti hanno perso l’avoro, o casa, terribile! Speriamo che Obama sa cambiare il futuro per noi qui. Mi mancha la rete di sicurezza che essiste in Olanda 😉
Come stai tu Cri ? Tutto a posto?
Bacioni, Isa