Amsterdam in Inverno
Sono sicuro che chi ha vissuto il periodo natalizio in Olanda, avrà sicuramente qualcosa da raccontare !
Non sono stato mai ad Amsterdam in inverno.. ma guardando queste foto, mi piacerebbe vivere l’atmosfera dei canali ghiacciati dalle temperature gelide che tengono i battelli turistici fermi all’ormeggio.
L’inverno in Olanda può essere gelido con punte anche a -20° oppure mite come da noi. In alcune condizioni, i canali della città dall’acqua, diventano ghiacciati…
Chissà che divertimento sarebbe girare in città pattinando nei canali in un silenzio profondo ma ricco di una tranquilla e attraente atmosfera ?
24 Dicembre 2008 alle 13:48
Al moderatore, alle lettrici e ai lettori di BlogOlanda, a chi è in Italia o in Olanda, a chi ci scrive oppure legge soltanto porgo i miei migliori auguri di un sereno Natale da passare in famiglia, in vacanza o dove desiderate!
Pensierino speciale per chi ha avuto una perdita (ce ne sono state alcune anche tra altre mie conoscenze) e prima di tutto la salute, anche a Natale.
Merry Christmas,
Bianca
24 Dicembre 2008 alle 14:27
Quoto Bianca anche
a chi ci scrive oppure legge soltanto
Condivido.. la Salute prima di tutto.. auguroni.. a tutti voi !
24 Dicembre 2008 alle 14:54
E per il 2009 e gli auguri di Buon Anno c’è ancora qualche giorno di tempo… spero che l’aggettivo a fianco al nome diventi realtà!!
Ancora auguri,
Bianca
PS: Mo’ tolgo in fretta e furia il “vippina” sennò compare automaticamente dovunque…
24 Dicembre 2008 alle 16:19
Lo diventerà.. lo diventerà :))
24 Dicembre 2008 alle 17:39
a te e la tua famiglia,le persone a te care auguro di tutto cuore un buon natale e un felice anno nuovo:
Oggi ho visto un angelo seduto su una nuvola e mi ha chiesto cosa desidero per Natale,io ho risposto “abbi cura di chi legge questo commento”con tanto affetto Buon Natale!!!
24 Dicembre 2008 alle 19:55
Grazie a te Signorarita e auguri di buone feste, hai scritto un commento davvero carino!
24 Dicembre 2008 alle 20:25
Sulla magia di queste foto che dicono tutti auguro un Sereno Natale e Buone feste a tutti
Mangiate gente mangiate!!!
Come dice cri alla faccia della crisi…..mangiamoci e beviamoci su!
Simone
25 Dicembre 2008 alle 03:59
Auguri anche a te, Bianca!
E di nuovo auguri a Francesco!
France’, dai, non mi dire che davvero ti piacerebbe stare nel gelo! Se c’è una cosa buona del vivere in Puglia, soprattutto in certe zone, è il tempo… E quel sole meraviglioso (qui a Taranto pare di stare in primavera)!!
Giustamente il mio apdrone di casa/coinquilino, nederlandese, voleva venirsene con me in Italia!!!
🙂
25 Dicembre 2008 alle 09:51
Annar.. non ci potrai credere.. ma per assurdo preferisco il freddo inverno al caldissimo inverno, le montagne alle pianure, la carne al pesce (che odio).. tipico pugliese ehh ? 🙂 (secondo me sono nato nella zona sbagliata dell’emisfero…)
25 Dicembre 2008 alle 09:56
Buona Natale a te, frizzante Annarita!
25 Dicembre 2008 alle 23:00
France’, ma nei Paesi Bassi non c’è un freddo inverno, che sarebbe normale. C’è il gelo!! Persino i miei amici piemontesi, abituati a neve e montagne, si lamentano!!
25 Dicembre 2008 alle 23:07
Annar.. per chi ci vive è sicuramente traumatico.. ma forse per un turista che ci passa per pochi giorni, anche se gelo, secondo me trova comunque un fascino particolare 🙂
26 Dicembre 2008 alle 00:55
Annarita, a me hanno detto che ora a Milano fa più freddo che qua…accidenti… allora passerò da un gelo all’altro! Buon anno!
26 Dicembre 2008 alle 18:15
Io qui oggi mi lamentavo per un’oretta di pioggia… Poi mi son ricordata che questa, pur bruttissima per essere a Taranto, sarebbe una discreta giornata ad Amsterdam, quindi mi son ripresa…
🙂
Francesco, proprio da turisti si spera nel bel tempo… Cavolo, se spendo i soldi in un viaggio in quei pochi giorni vorrei evitare il cattivo tempo!
26 Dicembre 2008 alle 23:51
Behh Annar.. non mi riferivo al cattivo tempo.. ma ad una bella nevicata, al pattinare sul ghiaccio, al tepore di un bel localino dopo una giornata di gelo 🙂
Colgo l’occasione per porgere a tutti i lettori di BlogOlanda gli auguri di buon anno 🙂
27 Dicembre 2008 alle 01:29
Beh, se c’è neve il tempo non è certo bello, anzi! La neve, nel caso, è carina vederla dalla finestra… O può essere divertente per un po’ per i bimbi che vogliono giocare a palle di neve o a fare il pupazzo di neve, ma se si deve andare in giro, muoversi a piedi, prendere i mezzi (che di solito in caso di neve funzionano male anche nelel città dove la neve è di casa), ecc. è una cosa del tutto fastidiosa. Soprattutto se non si è abituati (come noi pugliesi, per fortuna). Provare per credere!
Poi per pattinare sul ghiaccio ci sono i plazzetti, se anche non nevica! A parte che nella stessa Amsterdam non pensare che le piccole (perchè tali sono) piste di pattinaggio siano fatte di neve e ghiaccio “veri”!
^_^
26 Febbraio 2011 alle 13:08
[…] raccontare l’inverno, il videoamatore e fotografo 19enne olandese Kasper Bak ha pattinato raccogliendo quello che gli […]