A spasso per L’Aja in Tuk-Tuk
E’ già da diverso tempo in voga uno spettacolare sistema di trasporto a Den Haag.
Si tratta del tuktuk tailandese. Il tuk-tuk è un pittoresco taxi a tre ruote utilizzato di solito in Thailandia. L’origine del nome deriva dal rumore del motore da motociclista generalmente a due tempi.
Ne esistomo di ogni colore e tipo e spesso sono anche variamente decorati con immagini religiose o, più recentemente con le fiancate utilizzate per fini pubblicitari più dincredibili.
I tuktuk si possono prenotare senza costi aggiuntivi chiamando un numero speciale o semplicemente fermare per strada come un normale taxi.
Solitamente non ha il tassametro e il costo della corsa va contrattato ad ogni nuovo giro che in Olanda costa dai 3,50 € ai 6,50 € a persona.
Provare per credere !
Tuk-tuk (Wikipedia)
19 Dicembre 2008 alle 11:44
Molto interessante, ma chi è la “doctor” del blog?
Semplice curiosità, info anche per e-mail.
Doei.
19 Dicembre 2008 alle 14:07
Francesco (ed eventualmente altre/i informatici/che) un’info please: come si fa a cancellare il proprio profilo da Facebook?
Grazie!
19 Dicembre 2008 alle 17:55
Bianca.. può comunicartelo solo la diretta interessata se lo desidera.. sono sicuro che comprenderai 🙂
Per facebook cerca il gruppo I Facebooker disattivati – Help Facebook che ho creato apposta per fornire consigli e s.o.s. assieme ad altri 🙂
20 Dicembre 2008 alle 00:07
Ciao Francesco e grazie… la diretta interessata sono io, mi sono iscritta dietro invito di una persona importante (in genere e importante per me), lo uso pochissimo, non mi dà alcun fastidio particolare: ma con quello che ho da fare e pensare tre messaggi in meno sono meglio di tre messaggi in più.
Vabbò, fino a Natale lo lascio e poi si vedrà, troppa distrazione.
Buonanotte!