Una nuova forma di energia: le galline olandesi
Questa ve la devo per forza raccontare.. avevo già scritto nel blog passato delle capacità degli olandesi di cercare nell’impossibile nuove forme di energia alternative ma sempre nel rispetto dell’ambiente.. non bastava sfruttare il movimento di chi balla in discoteca o gli escrementi di mucca… adesso hanno pensato di fare lo stesso con le galline.
La cacca delle gallina costituisce infatti una notevole fonte di energia, tanto che in Olanda stanno pensando di alimentare ben 90.000 case: circa 440.000 tonnellate di questa incredibile sorgente sarà convertità in 270 milioni di kilowatt ora all’anno di elettricità grazie ad un piano economico da 150 milioni di euro.
Sensazionale.. ma sono assolutamente sicuri che si possa fare ?
Certo che gli olandesi le pensano davvero tutte.. Evviva l’energia genuina olandese !!
18 Settembre 2008 alle 08:39
Che ridereeeeeee!!! Non solo per la simpatia del post ma anche perché pensavo di inviare al forum letterario del Corriere un messaggio intitolato “C’e’ una gallina nel forum”.
Boh, ci devono essere i fantasmi nel PC: partono i messaggi da soli e non escono piu’ gli accenti, poi controllo.
18 Settembre 2008 alle 12:38
Simpatico questo articolo..
Se mi pagano posso contribuire anche io visto che non sono certo stitico..eheheh
18 Settembre 2008 alle 14:51
Carina! In effetti gli olandesi le pensano proprio tutte!!!!!
Dai..Bianca, scrivi a Severgnini, così fai anche pubblicità al Blog del nostro Francesco. Bacioni a tutti
18 Settembre 2008 alle 15:27
Grazie Bianca..
Cri.. sei cara come sempre 🙂
Simò.. se vuoi puoi contribuire alla nascita della nuova energia 🙂
18 Settembre 2008 alle 21:11
Voi scherzate, ma sapeste quanti miracoli fanno gli escrementi per esempio alle piante… fa ridere ma provate, magari con un rosaio solamente, annaffiatelo con un liquido composto per metà dalla vostra pipì e l’altra metà di acqua; concimatelo trevolte all’anno con sterco di cavallo…poi ne riparliamo! Ma questo è un segreto che gli Olandesi conoscono da decenni, gli italiani, invece………….
18 Settembre 2008 alle 21:14
Incredibile Gloria… conoscevo solo gli effetti naturali.. e bravi gli olandesi 🙂
19 Settembre 2008 alle 03:17
Noi usiamo questo concime organico in politica..
19 Settembre 2008 alle 12:40
Condivido, Simone,
e proverò il concime suggerito da Gloria per le mie piante ( ma chissà che profumino, in giardino…)
Francesco, dove è il blog dove stavo per arrivare a 200 commenti,eh????????
19 Settembre 2008 alle 15:45
Cristina.. lo trovi cliccando qui Cristina è di nuovo fra noi ! ma il 26/09/2008 sarà pubblicato su BlogOlanda.it un articolo che parlerà solo di te e di come lo stesso Blog ti abbia incontrato.. Se vuoi possiamo ripartire da zero di li e superare i 200
19 Settembre 2008 alle 23:58
No, no..ripartire da zero! L’ho fatto troppe volte nella vita, anche con i matrimoni. Odio ripartire da zero, soprattutto alla mia età! Prendimi in braccio e spostami qui con tutti i miei 179 commenti, la foto di Gloria, di
Al Bano ed il resto. A proposito di Al Bano, più lo conosco più mi trovo davanti ad un personaggio ben diverso da quello descritto da quei cretini di giornalisti ( ah! ah! ). E’un uomo intelligente, simpatico, molto generoso ( fa parecchia beneficenza) Sul settimanale OGGI di questa settimana c’era proprio un articolo su di lui e su un bimbo che ha aiutato. Gloria lo ha già letto, io no perchè in Olanda Oggi arriva con una settimana di ritardo.
Oggi qui c’era bel tempo; freddo ma soleggiato. Doei, dag, slaap lekker…che cosa ho detto????? Studiate l’olandese, ragazzi! Altrimenti per che cavolo tenete un blog sull’Olanda???? Va bè, dopo questa cavolata finale saluto tutti, in modo particolare la mia cara amica Gloria, che è la fine del mondo!
20 Settembre 2008 alle 01:36
Caspita.. e come faccio ? 🙂 se mi aiutate tutti voi posso farcela
Hai scritto.. “”Doei, dag, slaap lekker” le prime due forse le so.. ma le altre ? Insegnaci l’olandese Cri che ci piace tanto 🙂
Albano.. certo.. ho seguito la storia di Riccardino.. è un uomo generoso 🙂
21 Settembre 2008 alle 07:47
X Cristina: nessun odore tesoro, garantisco! Oltre a questo la fioritura quadrupla è garantita.
X Francesco……nooo, ripartire da zero? da 0? Francy ti scongiuro anch’io, se puoi trasferisci tutto il “pacco” su Blogolanda Indipendente.
Cristina proprio non se lo merita che venga lasciato cadere tutto quel colloquiare divertente che c’è stato su Dada. Help!
X Cristina: sai che sarebbe un’idea imparare l’olandese on line?
Perchè non studiamo un sistema per imparare 2 parole al giorno? Tu saresti il nostro mentore e la nostra prof…bello tornare a scuola, che nostalgia.
X Simo, Piero, Lilly ecc. ecc.
Dai ragazzi scrivete su Dada a Maria Cristina! Facciamo in modo che possa arrivvare, ai famosi 200 commenti . Magari inventandoci un argomento di discussione…ci vuole così poco! Questa è una richiesta formale dalla quale non potete sottrarvi.
Meditate gente, meditate…poi proponete la discussione; in 2 giorni ci riusciamo.
21 Settembre 2008 alle 09:36
X Gloria e Cristina: sto spostando dal vecchio Blog i vecchi articoli ma non i commenti.. possiamo fare così: quando fra 5 giorni pubblico l’articolo su Cristina (una sorta di sintesi di tutti gli articoli che ho pubblicato) oguno di noi sposta e sceglie i commenti di propria pertinenza.. non posso commentare a nome di altri no ? Cose ne dite ? ehh 🙂
21 Settembre 2008 alle 11:10
Allora ragazzi, se ci siete battete un colpo… Gloria ha lanciato una sfida.. spero possiate raccoglierla: che ne dite se raggiungessimo i 200 commenti sul vecchio articolo di BlogOlanda (Cristina è di nuovo fra noi) e poi ricominciare con il nuovo articolo qui su BlogOlanda.it dal 26/09 in poi ?
Abbiamo solo 5 giorni di tempo per produrre da ora i 16 commenti rimanenti al traguardo 🙂
22 Settembre 2008 alle 16:09
carini……. grazie Gloria!
Slaap lekker vuol dire: dormi bene.
23 Settembre 2008 alle 19:13
Ma dove siete finiti tutti? Volete si o no (?) aiutare Cristina a raggiungere il suo record. Se si scrivetele su Dada ed in fretta, per favore! Diversamente significa che…booo; talvolta non vi capisco proprio!
Alla svelta per favore, è già iniziato il conto alla rovescia.
23 Settembre 2008 alle 19:26
Questo è il commento che ti ho lasciato su Dada.. sto contrubuendo :
Gloria al momento siamo solo noi 2 ma almeno abbiamo prodotto altri 2 commenti 🙂
Per Sluis non so nulla ma se vuoi puoi parlarne tu.. sarei curioso di conoscerla 🙂
25 Settembre 2008 alle 21:01
Grazie Francesco. Spero che gli altri collaborino, manca veramente poco; mi aspetto da te l’ultimo commento, il 200mo come è ovvio che sia visto che sei stato il Patron del glorioso Blog che ci ha fatto conoscere tutti.
A sproposito, come mai è sparita la foto delle galline? qualcuno le ha rapite’
25 Settembre 2008 alle 22:07
Al momento ho lasciato il 195° commento.. grazie per avermi avvisato sulle foto .. praticamente l’avevo archiviato nell’album “generico” e poi ho pensato di spostarlo nella categoria “energie alternativa!.. il collegamento da qui a quell’immagine nel fare questo si è annullato.. cavoli .. allora non posso spostare come voglio le foto.. peccato un limite della PhotoGallery i Alice.. grazie per avermi fatto sperimentare 🙂