Le Statue di Cera al Madame Tussaud di Amsterdam
Il Madame Tussaud di Amsterdam è un Museo in cui si possono visitare a grandezza naturale delle statue di cera raffiguranti personaggi internazionali dell’epoca d’oro ma anche di storia locale, dello sport, famosi attori e cantanti, sovrani e artisti.
Tra i cantanti: Bono, Boy George, Jon Bon Jovi, Freddie Mercury, Michael Jackson, Elvis Presley, Tina Turner, Madonna, Luciano Pavarotti, James Brown, Aretha Franklin, George Michael, Prince, Geri Halliwell e le Spice Girls..
Gli attori: Anthony Hopkins, Humphrey Bogart, Brad Pitt, Eddie Murphy, Tom Hanks, George Clooney, Charlie Chaplin, lo 007 James Bond di Pierce Brosnan, Mel Gibson, Nicolas Cage..
Di Angelie Jolie e Brad Pitt, sembra che abbiano cerificato anche il figlioletto (e a breve sicuramente i loro figli gemelli) per i posteri, magari lo riprodurranno anche in età adulta !
I Politici: Winston Churchill, Tony Blair e Bill Clinton, Mickail Gorbachev, George W. Bush, Lenin, Albert Einstein, Mahatma Gandhi.
I Sovrani: Principesse Diana, Juliana, Wilhelmina e la Regina Beatrice..
Anche Doutzen Kroes, una modella tanto bella quanto famosa è stata recentemente immortalata tra le statue di cera.
Sembra di giocare alle figurine.. Ecco la scheda completa delle Star dalla A alla Z
Non ho voluto visitare il Madame Tussaud quando sono andato ad Amsterdam, perchè l’avevo già visto a Londra, infatti si trova anche ad Hong Kong, NewYork e a Las Vegas. Mi sembrava una inutile ripetizione anche perchè in programma c’erano tante altre escursioni da seguire in un tempo davvero limitato..
Eppure ho trovato nella PhotoGallery di Mascia Lenzi, il viaggio risale a Gennaio 2006, delle foto interessanti.. ecco anche dei personaggi tipicamente olandesi o che comunque hanno vissuto in Olanda come Vincent van Gogh, Rembrandt, Pim Fortuyn, .. oltre ovviamente ai Sovrani olandesi !
E non poteva mancare Anna Frank visto che siamo ad Amsterdam !
Le foto provengono anche da un album fotografico del 17 Gennaio 2007 e da quello di Kasia che mi sembra di aver capito che è Russa.. forse per questo che è tanto affezionata a Lenin ! Un ringranziamento anche ad Anto & Andry che appena ritornati dal loro viaggio in Olanda mi hanno concesso l’utilizzo di queste immagini .
Se avete altre foto del Madame Tussaud di Amsterdam… avvisatemi.. cosi’ completiamo l’album !
Tag: Amsterdam, Attrazioni, divertimenti, madame tussaud's, musei
19 Febbraio 2008 alle 16:48
ci sono stata… apparte che il biglietto d’entrata costa un fottio ( intorno ai 25€ ) è veramente bellissimo, specialmente divertirsi a farsi le foto coi personaggi più famosi.. ahah.. la zona horror è da morire all’istante… la sconsiglio 😀
21 Ottobre 2008 alle 07:35
[…] Svelato il mistero, Clarita ce lo rivela nel suo Blog: una bella visita alle statue di cera del Madame Tussaud’s […]
1 Novembre 2008 alle 07:40
[…] le attrazioni visitate nella capitale olandese, il luna park al Dam, Madame Tussauds, Van Gogh Museum con il suo nuovo padiglione giapponese, i negozi di souvenir e il museo Heineken […]
12 Marzo 2009 alle 19:38
madò fanno pena ste statue !!!!!!!!!!!!!!!
23 Marzo 2009 alle 12:00
ciao … io non ci sono mai stata ma mi piacerebbe tantissimo andarli a vedere … beti voi che li avete visti … grazie per averci fatto conoscere queste immagini …
p.s la statua di cera di anna frank è davvero bella.. fa davvero impressione
15 Luglio 2009 alle 22:50
Michael Jackson al Madame Tussauds di Amsterdam (Flickr)
16 Luglio 2009 alle 09:35
Povero Michael Jackson, ieri è girato il video (inizio anni Ottanta) della bruciatura ai capelli mentre girava lo spot per una nota bibita, forse è per quello che ha iniziato tutte quelle operazioni chirurgiche…
Tormentato dalla jella, non c’è che dire.
Buona giornata a voi!
26 Gennaio 2010 alle 22:14
La top model Heidi Klum all’inaugurazione di una statua a lei dedicata .
27 Luglio 2010 alle 21:59
Madame Tussauds, nessuna statua di italiani Non piacciono
28 Marzo 2011 alle 14:34
[…] Tra le altre attrazioni turistiche comprese: 25% di sconto sul biglietto di ingresso presso Madame Tussauds Amsterdam, Artis Zoológico, Heineken Experience e VOC-schip & Scheepvaartmuseum, l’Holland Casino […]
24 Dicembre 2012 alle 06:24
[…] il Museo della bibbia (Bijbels Museum), il museo di fotografia (FOAM), il Museo di storia ebrea, il Madame Tussaud e il Rembrandthuis. Il Rijksmuseum e il Museo Van Gogh, il Museo ’t Schip e lo Stedelijk. Per gli […]